Come vivere più a lungo senza ammalarsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GQ Italia ESTERI

Se parliamo di longevità, è facile concentrare unicamente l'attenzione sul fattore dell'età, cioè pensare solo che più alto è il numero e meglio è. È molto importante, invece, riflettere anche su come restare in salute e attivi negli ultimi decenni di vita. «A cosa serve vivere cento anni se ne passi venti tra letto e poltrona in una casa di riposo?», sostiene Leslie Kenny, fondatrice della startup Oxford Healthspan, e co-ideatrice di un progetto sulla longevità della Oxford University. (GQ Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Durante le due giornate di evento, esperti di fama internazionale si sono confrontati sui principali aspetti legati al miglioramento della qualità della vita e alla promozione di una longevità sana. (TUTTOBICIWEB.it)

Grazie ai progressi nella medicina e nelle condizioni igienico-sanitarie, la durata media della vita si è drasticamente allungata. Tuttavia, uno studio recente pubblicato su Nature Aging solleva preoccupanti dubbi sulla sostenibilità di questo trend: per la prima volta, l’aumento dell’aspettativa di vita sembra rallentare. (La Gazzetta dello Sport)

Longevità, l’aspettativa di vita media oggi è di 73,6 anni. Un numero impressionante se paragonato con quello dei primi decenni del Ventesimo secolo, quando si aggirava intorno ai 32 anni. (Etica Sgr)

Sebbene un'alimentazione sana e un allenamento regolare facciano certamente bene, molti scienziati ritengono che i geni, piuttosto che lo stile di vita, siano il fattore determinante per la durata della nostra vita. (Start Magazine)