Deadpool & Wolverine conquista il box office: è la sesta più grande apertura di tutti i tempi

Deadpool & Wolverine della Disney e dei Marvel Studios ha raccolto un'enorme cifra di 96 milioni di dollari in 4.210 sale tra venerdì e anteprime. Si tratta della più grande apertura nazionale dell'anno, superiore ai 62 milioni di dollari ottenuti da Inside Out 2 a giugno. Non solo, è anche il più grande incasso di sempre per un film vietato ai minori e il sesto più alto di tutti i tempi, senza tener conto dell'inflazione. (Movieplayer)

La notizia riportata su altre testate

Esplorate con noi un assortimento di articoli da collezione che spazia dalle action figure alle t-shirt esclusive, passando per accessori geek e oggetti da esposizione. (Spaziogames.it)

Nel primo giorno di sfruttamento, il cinecomic dei Marvel Studios ha raccolto 96 milioni di dollari (di cui 38.5 milioni alle anteprime di giovedì). È il miglior debutto dell’anno negli USA (Inside Out 2 aveva raccolto 62 milioni), ma anche il migliore di sempre per un film con Rating R (vietato ai minori) e il sesto miglior esordio di tutti i tempi in generale, se non si calcola l’inflazione. (BadTaste.it Cinema)

L’incontro epocale fra due dei più amati, scorretti e solitari supereroi dei fumetti Marvel, ovvero Deadpool-Ryan Reynolds e Wolverine-Hugh Jackman in un cinefumetto eccentrico e piuttosto sorprendente. (AMICA - La rivista moda donna)

Deadpool & Wolverine verso i 4,5M – Il box office di venerdì 26 luglio

Per certi versi Deadpool & Wolverine è più un evento che una semplice uscita cinematografica estiva rinfrescante e divertente. Il punto è che il terzo film del supereroe che il mondo dei supereroi lo prende in giro, lo dissacra, lo vive con la follia e l’animo dispettoso di un folletto irlandese, lo racconta rompendo la quarta parete e ammettendo di essere un fumetto tra i fumetti, è qualcosa di spassoso ma anche di complesso. (GQ Italia)

Ma non è certo la prima volta che il nostro Wade Wilson incrocia le spade con qualche altro supereroe (anche al netto dei primi due film). (WIRED Italia)

Secondo posto per Inside Out 2 con 122.000 euro (-45%), media di 363, per un totale di 43.121.978. (Cineguru)