Maltempo Piemonte: casa sventrata da un tornado a Busano (TO), le immagini

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Un violento temporale si è abbattuto nell’area del Canavese, a nord di Torino, nella tarda serata di ieri. Come vi abbiamo documentato nel nostro articolo precedente (consultabile qui), l’intensa perturbazione ha causato gravi danni, soprattutto a causa delle grandinate e delle raffiche di vento. La grandinata, particolarmente violenta, ha colpito diverse località del Canavese, con chicchi di grandine che hanno raggiunto dimensioni considerevoli, danneggiando automobili, tetti e coltivazioni. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La Valle Orco è tagliata in due a causa di una frana che ha interrotto la SS640. Le immagini nella notte tra il 29 e il 30 giugno (La Repubblica)

“Ringrazio le donne e gli uomini della Protezione civile del Piemonte, da ieri sera a lavoro, le squadre dei Vigili del fuoco, del Soccorso alpino ed i volontari del Coordinamento regionale. La nostra regione è colpita dall’eccezionale ondata di maltempo, ancora in corso. (La Provincia di Biella)

Torino – Decine di persone evacuate a causa del maltempo. In tanti sono stati sfollati tra sabato sera e la notte di domenica. Piogge e allagamenti hanno colpito il territorio. In tanti sono stati sfollati tra sabato sera e la notte di domenica - Piogge e allagamenti hanno colpito il territorio (Tuscia Web)

Maltempo in Piemonte, le spettacolari immagini della cascata di Noasca: l'acqua scavalca la strada del paese

La cascata, formata dal torrente Noaschetta e molto conosciuta dai turisti, si è trasformata in una imponente massa d'acqua che ha coperto il ponte della strada che conduce a Ceresole Reale e poi, gettandosi del torrente Orco, di cui è un affluente, ne ha determinato la piena. (leggo.it)

Un potente nubifragio ha colpito il Piemonte settentrionale e la Val d’Aosta sabato sera, causando frane, esondazioni e smottamenti che hanno costretto all’evacuazione diverse famiglie. Particolarmente colpite le province piemontesi del Verbano e Torino. (LAPRESSE)

La cascata, formata dal torrente Noaschetta, è molto conosciuta dai turisti. Le immagini pubblicate sui social documentano l'ingrossamento della cascata di Noasca, località dell'Alta Valle Orco, nel Torinese, colpita da un'ondata di maltempo. (La Repubblica)