Meloni: rivalutazione delle pensioni minime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. La strategia è chiara: «Tutte le risorse disponibili devono continuare a essere concentrate nel sostegno alle imprese che assumono e che creano posti di lavoro e per rafforzare il potere di acquisto delle famiglie e dei lavoratori». Ad illustrarla è Giorgia Meloni nella sua prima uscita televisiva dopo la fine della pausa estiva. La premier sceglie Paolo Del Debbio e la sua trasmissione “4 di sera” su Rete4 per spiegare quali saranno le linee guida della prossima Manovra da 25 miliardi e affrontare tutti i principali temi sul tappeto. (ROMA on line)
Su altre fonti
Le misure principali che verranno messe nere su bianco nella legge di bilancio avranno un obiettivo primario: sostenere le fasce più deboli e il ceto medio. Con l'avvicinarsi della manovra economica di fine anno, pronta a entrare nel vivo nelle prossime settimane, iniziano a delinearsi le strategie del governo guidato da Giorgia Meloni (il Giornale)
Manovra 2025, Meloni: “Non aboliremo l’assegno unico, ma basta stagione di bonus a pioggia. Rivaluteremo le pensioni minime” Di (Orizzonte Scuola)
Se si seguirà in Finanziaria lo schema già applicato nella scorsa manovra, saranno questi gli effetti della perequazione per difendere dall’inflazione i pensionati più deboli. Con il governo che dovrà impegnare circa un miliardo e che proverà a garantire a questi assegni un trattamento migliore rispetto alle pensioni più corpose con una rivalutazione al 120 per cento. (ilgazzettino.it)
La Legge di Bilancio 2025 conterrà misure anche per la rivalutazione delle pensioni minime. La rassicurazione arriva direttamente dalla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel coso di un intervento televisivo. (Informazione Fiscale)
Dopo settimane in cui notizie e dietrologie si sono rincorse sulle pagine dei quotidiani, è la premier stessa a mettere i puntini sulle i specificando l'impegno dell'esecutivo sulle pensioni più basse. (QuiFinanza)
La normativa attuale, solo parzialmente corretta dall’ultima legge di Bilancio, prevede che all’inizio dell’anno l’Istat fissi un coefficiente di rivalutaz… Come funziona ora (la Repubblica)