“Non mi arrendo, mentre questa sinistra barcolla”
“Le elezioni americane ci hanno confermato una cosa”. Cosa, Fiorella Mannoia? Che quando un artista, pur famosissimo, sale sul palco di un politico e ne sostiene la causa, non sposta un voto. Fiasco endorsement. La gente non sceglie i candidati perché un cantante li appoggia. In un momento di crisi e disagio come questo non … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
La gente non sceglie i candidati perché un cantante li appoggia. Fiasco endorsement. (Il Fatto Quotidiano)
Disobbedire è il titolo del nuovo album/manifesto di Fiorella Mannoia, nove canzoni per cantare al mondo una filosofia di vita fatta di prese di posizione che non temono critiche. MILANO. (La Stampa)
Il nuovo album di Fiorella Mannoia dal titolo ‘Disobbedire’ (Oyà/Columbia Records/Sony Music) esce venerdì 29 novembre. Nelle nove tracce un ritratto della cantante e della donna. Un album che celebra i 70 anni dell’artista, che racchiude canzoni – alcune delle quali firmate da Fiorella in prima persona – che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia. (LAPRESSE)
Fiorella Mannoia torna venerdì prossimo con un album che porta già nel titolo Disobbedire la sua voglia di alzare la testa, di marciare in direzione ostinata e contraria senza timore di ritrovarsi dalla parte del torto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Continuando a cavalcare le sue ben note posizioni, Fiorella Mannoia torna a parlare di politica. L'occasione è l'uscita del suo nuovo album "Disobbedire", il cui titolo già dice molto: "Parto dal presupposto che l’umanità si è evoluta grazie ai disobbedienti - esordisce intervistata dal Corriere della Sera -, a cominciare da Eva che è stata la prima". (Liberoquotidiano.it)
Eva è stata la prima». «Disobbedire è un atto di coraggio. (leggo.it)