Giorgio Locatelli chiude il ristorante di Londra, Michelin cancella il locale dalla guida
Ventitré anni di storia cancellati con un post. " È con la tristezza nel cuore, e per ragioni indipendenti dal nostro controllo, che annunciamo la chiusura definitiva a partire da ora ". Così lo chef Giorgio Locatelli, amatissimo giudice di MasterChef Italia, ha annunciato su Instagram l'improvvisa chiusura del suo ristorante di Londra, Locanda Locatelli. La notizia è arrivata come un filmine a ciel sereno dall'account Instagram del locale due giorni dopo l'inizio del 2025, al termine del cenone di San Silvestro che ha rappresentato l'ultimo servizio per la brigata di Locatelli e per lo stesso chef. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Ecco dove aprirà, secondo il giornalista campano, lo chef Giorgio Locatelli. (Cookist)
La notizia della settimana è certamente l’addio del Masterchef Giorgio Locatelli alla sua Locanda Locatelli di Londra: notizia che arriva un po’ all’improvviso a dare una svegliata a questo inizio 2025 che, insomma, pare aver voglia di partire col botto. (Dissapore)
Nel corso degli anni, infatti, Giorgio Locatelli non si è solo presentato al pubblico della televisione italiana in qualità di giudice di MasterChef, ma ha anche aperto le porte della sua cucina di Locanda Locatelli, ristorante che ha subito conquistato il cuore dei cittadini inglesi e non solo. (RicettaSprint)
L’annuncio ufficiale è arrivato il 1 gennaio con un messaggio sui social del patron Giorgio Locatelli. "Con il cuore pesante, per ragioni fuori dal nostro controllo, siamo ora chiusi definitivamente.“ ha scritto, senza offrire ulteriori spiegazioni. (Londra, Italia)
L’annuncio sui social in un post. Lo chef e giudice di Masterchef Italia Giorgio Locatelli chiude definitivamente Locanda Locatelli, il suo ristorante di Londra. (Corriere della Sera)
A 61 anni lo chef Giorgio Locatelli, celebre anche per essere dal 2018 uno dei tre giudici di Masterchef Italia, chiude il suo storico locale di Londra, «Locanda Locatelli», una stella Michelin, fondato 23 anni fa. (Corriere della Sera)