“In manovra sacrifici per tutti”. Ma le parole di Giorgetti fanno arrabbiare la premier

MILANO. «Sacrifici», «contributi», «sforzi». Il vocabolario di Giancarlo Giorgetti incupisce gli investitori e abbatte Piazza Affari. La giornata «no» del titolare dell’Economia comincia in un uggioso pomeriggio milanese. Un’intervista registrata a Roma con Bloomberg e mandata in onda al Forum milanese organizzato dalla medesima angenzia e popolato di manager e banchieri, innesca il cortocircuito… (La Sentinella del Canavese)

Su altri giornali

Stiamo per approvare una legge di bilancio che chiederà sacrifici a tutti". Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in (Secolo d'Italia)

Lo annuncia il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti in un’intervista all’agenzia Bloomberg. Solo in serata la parziale retromarcia: «Sforzo chiesto solo … (la Repubblica)

Si chiederà "uno sforzo alle imprese più grandi" di alcuni settori, non ci saranno nuove tasse per gli individui. E' uno dei cardini della Manovra 2024-2025, come si apprende al termine della giornata di oggi, 3 ottobre, caratterizzata da alcune dichiarazioni del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti (Adnkronos)

Manovra 2025, ministro Giorgetti: “Richiederà sacrifici da tutti"

Ultim'ora news 3 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

Borse europee deboli in avvio di giornata, con gli occhi sempre puntatisull'evoluzione della situazione in Medio Oriente e il quadro macro. Milano cede lo 0,5% nel Ftse Mib, Parigi lo 0,72%, Francoforte lo 0,5%, Amsterdam lo 0,4% mentre Madrid è piatta e Londra si conferma in controtendenza (+0,3%) (qui i listini in tempo reale). (Corriere della Sera)

La manovra “richiederà sacrifici da tutti". Con queste parole il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha commentato la manovra di governo nel corso dell'evento di Bloomberg Future of Finance Italy. (Sky Tg24 )