Bertolucci sul derby Berrettini-Sinner: "In passato saremmo stati contenti"

Un sorteggio tutt'altro che semplice e un inizio a rallentatore per Jannik Sinner a Wimbledon. Il numero uno al mondo ha vinto in quattro set e con qualche calo di troppo all'esordio contro il tedesco Yannick Hanfmann e il tabellone, molto sfortunato a dire il vero, lo metterà subito di fronte a Matteo Berrettini, un derby italiano tra i due migliori tennisti su questa superficie. Matteo ha evidenziato qualche problemino alla schiena ma si è ripreso e ha chiuso in quattro set contro l'ungherese Marton Fucsovics (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ASCOLTA SUBITO LA NUOVA PUNTATA DE “LA TELEFONATA” Nuova puntata de “La Telefonata” per parlare della giornata inaugurale di Wimbledon Primo giorno di Wimbledon e prima Telefonata platinata. (TennisItaliano.it)

E sono bravi anche in questo sport. Jannik Sinner e Matteo Berrettini, dopo aver vinto i rispettivi match di esordio contro Yannick Hanfmann e Marton Fucsovics, si troveranno come avversari per l'accesso al terzo turno di Wimbledon (Corriere TV)

Jannik Sinner è stato il primo italiano… beh, in tante cose, ma tra tutte spicca la prima posizione della classifica, mai occupata nella storia da un azzurro prima dell’avvento del rosso da San Candido. (La Gazzetta dello Sport)

Santopadre “Berrettini-Sinner è la ragione contro il sentimento. Mi farà battere forte il cuore"

Buona la prima a Wimbledon 2024 per Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che vincono il match d’esordio nel torneo e si affronteranno domani al secondo turno per un derby azzurro molto interessante. Di questo e di molto altro si è parlato nella puntata odierna di TennisMania Speciale Wimbledon, trasmissione condotta da Dario Puppo (giornalista e telecronista di Eurosport) e visibile sul canale Youtube di OA Sport, con ospiti Guido Monaco (commentatore tecnico di Eurosport) e Massimiliano Ambesi (giornalista e commentatore di Eurosport). (OA Sport)

Il tabellone dello Slam sull’erba li ha messo uno contro l’altro già al secondo turno (qui data e orario del match). In campo daranno tutto, perché è un match cruciale per entrambi, ma intanto Sinner e Berrettini giocano a pallone insieme, tra risate e allegrie. (Il Fatto Quotidiano)

Questa non era male. “Beh, mi farà un certo effetto. Voglio proprio vederlo, questo match. Mi solletica talmente tanto che dovrò chiedere un biglietto a qualcuno...”. (la Repubblica)