Ferrari F80 si svela alle Finali Mondiali di Imola

Ferrari F80 si svela alle Finali Mondiali di Imola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ferrari ha scelto le Finali Mondiali 2024 per svelare al pubblico la nuova F80 , la supersportiva che raccoglie l’eredità della LaFerrari e si afferma come la Rossa più potente mai prodotta. A pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale alla stampa, la Casa del Cavallino ha mostrato due esemplari della F80, nelle classicissime colorazioni rossa e gialla, agli ospiti presenti alla serata di gala delle Finali Mondiali di Imola, in cui erano presenti gli equipaggi delle Hypercar #50 e #51 del WEC e l’amministratore delegato Benedetto Vigna (Auto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questo modello incarna il massimo dell’ingegneria del marchio e sfrutta in modo efficiente le sinergie col mondo delle corse, che fanno parte del DNA della casa di Maranello. Rispetto alle sorelle prima menzionate, la nuova creatura è quella col frazionamento più basso, ma vanta una tecnologia molto più sofisticata e un quadro prestazionale che segna i nuovi riferimenti della specie. (ClubAlfa.it)

Ferrari F80, le caratteristiche Si tratta di un modello che può raggiungere la velocità massima di 350km/h e in soli 5,75 secondi raggiunge, partendo da 0, la velocità di 200km/h. È Ferrari-mania nelle ultime ore, l'ultima hypercar costruita a Maranello, la F80, è andata sold-out nel giro di pochissime ore. (ilmattino.it)

Circuito di Fiorano, esterno giorno. Sblocca la portiera con movimento a farfalla, scende da quella che – oggi sappiamo – si chiama F80, si avvicina con il sorriso sulle labbra a Gianmaria Fulgenzi, capo dello sviluppo prodotto e gli dice: «Che bello, finalmente una macchina con una posizione di guida normale!». (Corriere della Sera)

Si chiama F80 la nuova supercar di Ferrari

La Ferrari F80 è la nuova supercar del Cavallino Rampante ed è la diretta discendente di modelli leggendari tra cui la F40 e la F50. (GQ Italia)

Lo ha dichiarato Michele Vigne, presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra in occasione delle celebrazioni per l’80° anniversario della Strage dei Piccoli Martiri di Gorla, che si è tenuta davanti al Monumento Sacrario insieme ad autorità, associazioni e cittadini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Casa di Maranello presenta il suo ultimo gioiello F80, che rappresenta il nuovo capitolo della storia leggendaria dalle supercar del Cavallino Rampante. (Adnkronos)