Concorso DSGA, lodevole servizio, lauree triennali e possesso della Certificazione di alfabetizzazione digitale: chiarimenti nelle faq del Ministero

Fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio 2025 sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1.435 posti dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. La procedura, indetta su base regionale, è finalizzata alla copertura di 1.435 posti da assegnare alle immissioni in ruolo previste per gli anni scolastici 2025/2026 e 2026/2027. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Sono ammessi a partecipare i candidati che, entro il 15 gennaio 2025 (termine di presentazione della domanda), siano in possesso di un diploma di laurea vecchio ordinamento in economia e commercio, giurisprudenza o scienze politiche, o di una laurea specialistica/magistrale equiparata, e della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (Lavoro Facile)

Per partecipare, è necessario possedere una laurea specifica come indicato nell’allegato A del D. Requisiti di accesso (Oggi Scuola)

Adv Il ministero dell'Istruzione ha indetto una selezione pubblica per l'assunzione di funzionari scolastici in tutta Italia. Nell'articolo tutti i dettagli sul concorso (Balarm.it)

Per il concorso DSGA un corso di preparazione organizzato da CISL Scuola e IRSEF IRFED

Pubblicato il bando che darà avvio al concorso per l’assunzione di 1.435 nuovi funzionari di elevata qualificazione, ex Dsga. 3122, del bando relativo, su base regionale, al concorso per l’accesso all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione - ex Dsga - per l’assegnazione di 1.435 posti calcolati per il 50% dei 2.870 posti autorizzati con decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 5 luglio scorso. (Adnkronos)

: Silvia Somigli (Uil scuola) fornisce le indicazioni per presentare la domanda:"C'è tempo fino alla mezzanotte del 15 gennaio" (Tuscia Web)

Categoria: Concorsi, DSGA, Formazione e Aggiornamento Per il concorso DSGA un corso di preparazione organizzato da CISL Scuola e IRSEF IRFED (CISL Scuola)