Perché Ineos voleva che Luna Rossa venisse penalizzata: tre reclami respinti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

INEOS Britannia ha chiesto una penalità ai danni di Luna Rossa per ben tre volte durante la gara-4 della finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Ben Ainslie e compagni hanno pigiato il tasto del reclamo in tre occasioni durante il serratissimo confronto andato in scena nelle acque di Barcellona, ma le loro proteste non sono mai state accolte dal comitato di regata. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Partono in salita per Luna Rossa le regate odierne della finale della Luis Vuitton Cup . Prima del via, già rinviato più volte per il troppo vento, il Team Prada Pirelli rompe la randa e viene squalificata per l’ingresso di troppe persone salite a bordo per riparare la vela. (Gazzetta del Sud)

Sfortuna per Luna Rossa! Rottura della randa e squalifica Anche Ineos corre ai ripari, sistemato il fiocco (Sport Mediaset)

Luna Rossa è stata così squalificata e il punto assegnato a Ineos. Ineos Britannia è in vantaggio per 2-1 su Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup senza regatare. (Adnkronos)

Una soddisfazione dopo che un problema tecnico, poco prima della partenza, aveva portato alla squalifica nella terza regata. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia Su Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup senza regatare. (Virgilio)

, per un danno alla randa della barca (che ha dato il punto a Britannia che era sul 2-1 in tabellone), Luna Rossa si è presa una grande rivincita. Un danno alla randa ha dato il punto agli inglesi a tavolino. (Il Faro online)