Anziana uccisa, il figlio confessa in diretta tv: «Sono stato io, non ce la facevo più»

Anziana uccisa, il figlio confessa in diretta tv: «Sono stato io, non ce la facevo più»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Ha confessato l'omicidio della madre in diretta televisiva. Lorenzo Carbone, 50 anni, è stato intercettato sotto casa a Spezzano di Fiorano (Modena) dal giornalista di Pomeriggio 5 Fabio Giuffrida. Rispondendo alle domande, l'uomo ha risposto in lacrime, ammettendo di aver strangolato la madre. «Non ce la facevo più, non riuscivo a gestirla. Non so perché l'ho fatto», ha detto l'uomo. Il giornalista ha chiamato i carabinieri e Carbone è stato arrestato. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

La giornalista ha sottolineato, ancora una volta, di "aver dato la notizia in tempo reale". (Fanpage.it)

"Da giornalisti abbiamo fatto il nostro dovere raccogliendo la notizia in tempo reale, avvertendo le forze dell'ordine e consegnando il girato alle forze dell'ordine". (TuttOggi)

Gli avvocati Giuseppe Rizzo e Giuliana Salinitro confermano che il 50enne che ha confessato di aver ucciso la madre non era seguito. Attesa per la convalida dell'arresto (il Resto del Carlino)

Confessa in diretta TV l’omicidio a Modena della madre anziana

In passato è già successo e ha scatenato identiche polemiche, in bilico su quel confine sottile e invisibile tra cosa dovremmo e cosa vorremmo vedere in Tv. (Fanpage.it)

Non dobbiamo chiudere gli occhi quando la cronaca è uno schiaffo. Cosa fai, spegni la telecamera e te ne vai? No, raccogli la testimonianza e chiami i carabinieri. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo l’omicidio, è stato fermato dai carabinieri. L’episodio ha sollevato polemiche sui social per la gestione televisiva della confessione, trasmessa mentre Carbone era visibilmente confuso. (AltaRimini)