L'Ingv guarda a un futuro di collaborazione fra scienziati

L'Ingv guarda a un futuro di collaborazione fra scienziati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Mi auguro che l'Ingv svolga un ruolo di attrattore, che diventi sempre di piu' un aggregatore di tutta la comunita' scientifica", ha detto il suo presidente Carlo Doglioni nell'ANSA Incontra dedicato ai 25 anni dell'ente, nato nel 1999 dall'unione dell'allora Istituto Nazionale di Geofisica, dell'Osservatorio Vesuviano e di tre istituti che facevano parte del Consiglio Nazionale delle Ricerche. "L'Ingv, a 25 anni guarda a un futuro di collaborazione, con l'augurio che diventi un aggregatore. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Capire che cosa succede nel cuore della Terra: è questa la grande scommessa dell’Earth Telescope, il grande progetto lanciato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia parallelamente al progetto europeo dell’Einstein Telescope, il grande osservatorio per le onde gravitazionali che l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l’Istituto nazionale di Astrofisica propongono di realizzare in Sardegna, a Sos Enattos. (MeteoWeb)

INGV celebra un quarto di secolo di eccellenza scientifica

– dalle ore 14:30 – con una giornata istituzionale al Senato della Repubblica, alla presenza di Ministri e altre autorità, nonché delle più importanti figure che hanno partecipato alla nascita dell’INGV. (insalutenews)