L'operazione "Nuovo ordine" con infiltrati, spie e soffiate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Infiltrarsi orizzontalmente, e fino in fondo. Sottrarre documenti: come fatto in Siria, in quelle città via vai di svariati quadri di Hezbollah. Intercettare le comunicazioni verbali. E infine attaccare, a colpo sicuro, dritto sui bunker nei palazzi della capitale libanese Beirut; pur con tragici danni causati dalla prossimità delle «tane» del Partito di Dio ad aree civili. Sono questi gli ingredienti principali dell'operazione israeliana «Nuovo Ordine», nata mesi fa dalla volontà di Netanyahu e del Mossad di ottenere risultati tangibili in Libano: puntando, soprattutto, a ripristinare la sicurezza nei villaggi del nord di Israele una volta per tutte; dove migliaia di ebrei, in larga parte sfollati, erano quotidianamente minacciati dai missili degli Hezbollah. (il Giornale)
Su altri media
Cugino di Nasrallah, attualmente è al vertice del consiglio esecutivo dell'organizzazione sciita. Detiene questo ruolo dal 2001 ROMA – La morte di Nasrallah non ha generato solo le reazioni dei leader di Libano e Iran, ma anche la naturale questione della sua successione a capo di Hezbollah. (Dire)
Nel mentre, è stato lanciato il primo attacco Idf nel centro di Beirut, che ha provocato 4 morti: un drone ha colpito i primi piani di un edificio nei pressi dell'incrocio di Cola, un punto di riferimento popolare in città, dove taxi e autobus si riuniscono per raccogliere passeggeri. (Il Giornale d'Italia)
Pescara – Tragedia a Montesilvano Marina dove un autobus, frenando di colpo, ha provocato la morte di un passeggero. Lo riporta la stampa nazionale. (Frosinone News)
Lo ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in una dichiarazione registrata. Con l'uccisione in Libano del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah «abbiamo saldato i conti con i responsabili dell'omicidio di innumerevoli israeliani e di molti cittadini di altri Paesi, tra cui centinaia di americani e dozzine di francesi». (Corriere TV)
Meglio di così non avrebbe potuto iniziare il suo campionato. Dopo tre partite disputate, la squadra di Antonj Laera è a punteggio pieno a quota 6 e martedì recupererà la gara di Conversano. Ieri i rossoblù hanno espugnato per 31-29 Pressano, resistendo ai tentativi di allungo dei padroni di casa e piazzando la zampata finale negli ultimi tre minuti, giocati con grande lucidità. (SARdies.it)
Libano, i resti degli edifici dove è morto Hassan Nasrallah 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)