Il Quaderna esonda di nuovo. Strade e campi ancora inondati: "Ormai dormiamo con gli stivali"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La terra non drena più e ogni situazione già in essere rischia di causare altri danni. Questo quanto avvenuto, nella mattinata di ieri, tra Budrio e Medicina: il torrente Quaderna, con un livello idrometrico oltre la soglia dopo le piogge della notte, ha esondato dalla stessa rottura che si era creata a seguito dell’alluvione di sabato. Una voragine, quella in prossimità di via San Salvatore a Medicina, che era già in fase di riparazione, ma essendo i lavori non ancora terminati, purtroppo, l’acqua ha ripreso ad uscire. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
Romagna, con la pioggia che continua a cadere in particolare su Bologna e l'area metropolitana. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I volontari di Latina partiti dalla sede di borgo Sabotino nella notte sono giunti a Budrio (Bologna) dove si sono immediatamente messi al lavoro per rimuovere il fango che ha invaso la città, assieme alle altre associazioni della Colonna Mobile della Regione Lazio. (ilmessaggero.it)
La terra non drena più e ogni situazione già in essere rischia di causare altri danni. Una voragine, quella in prossimità di via San Salvatore a Medicina, che era già in fase di riparazione, ma essendo i lavori non ancora terminati, purtroppo, l’acqua ha ripreso ad uscire. (il Resto del Carlino)
Coinvolto anche il vicino Comune di Budrio. (Fanpage.it)
La squadra del gruppo presieduto da Maurizio Iaiza si è mossa in piena notte per raggiungere i colleghi della Colonna Mobile e Aeopc Coordinamento Regione Lazio a Budrio (Bologna), dove opereranno nella rimozione del fango e ripristino a seguito dell’alluvione. (Lunanotizie)
Ancora esondazioni a Bologna, per le forti piogge che continuano a cadere sul capoluogo emiliano e sull'area metropolitana. (il Resto del Carlino)