Meloni, Sinner scrive ancora la storia del tennis italiano
"Complimenti a Jannik Sinner che, con la vittoria alle ATP Finals di Torino e concludendo la stagione al primo posto in classifica, scrive un'altra pagina storica per il tennis italiano. Un trionfo che premia talento, dedizione e passione. Grazie". Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
Il tennista italiano è pronto per la finale di Torino e intanto la stampa di tutto il mondo lo elogia. Il numero uno al mondo, che giocherà contro Taylor Fritz, ha dato l'ennesima dimostrazione di forza e di schiacciante superiorità nei confronti dei suoi avversari. (AreaNapoli.it)
È qualcosa di veramente speciale, giocare così bene davanti a questo pubblico incredibile. E lo ha fatto in Italia, davanti ad un pubblico meraviglioso, battendo in un’ora e 24 minuti. (sport.tiscali.it)
Il giovane re ha indossato la corona dentro il suo palazzo preferito al termine di una stagione unica, ricca di battaglie, dolori, preoccupazioni e tanti successi. Vincendo le sue prime Atp Finals Jannik Sinner può stare davvero comodo sul trono del numero uno del tennis mondiale. (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner ha sorpreso tutti al momento della premiazione dopo la vittoria nelle ATP Finals di Torino, dedicando un pensiero speciale a Carlos Bernardes, l'arbitro brasiliano che andrà in pensione a fine anno: "Grazie mille, una carriera straordinaria". (Fanpage.it)
Ha ballato come nessun altro, quest’anno, Jannik Sinner, e adesso se ne sta lì con la coppa accanto, giura di essere felice («Lo sono, lo sono») ma lo dimostra a modo suo; degli otto furibondi giorni di Torino, compendio di dodici mesi mai noiosi, rimangono un coriandolo nei capelli e la gioia di aver riunito la famiglia intorno a sé. (Corriere della Sera)
Non solo: è il primo giocatore nato negli anni 2000 a vincerle e il primo, dal 1986, a conquistarle senza perdere un set, quando a compiere l'impresa fu Ivan Lendl. Un 2024 irreale per Jannik Sinner. (La Gazzetta dello Sport)