Meloni, Sinner scrive ancora la storia del tennis italiano

"Complimenti a Jannik Sinner che, con la vittoria alle ATP Finals di Torino e concludendo la stagione al primo posto in classifica, scrive un'altra pagina storica per il tennis italiano. Un trionfo che premia talento, dedizione e passione. Grazie". Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Il tennista italiano è pronto per la finale di Torino e intanto la stampa di tutto il mondo lo elogia. Il numero uno al mondo, che giocherà contro Taylor Fritz, ha dato l'ennesima dimostrazione di forza e di schiacciante superiorità nei confronti dei suoi avversari. (AreaNapoli.it)

È qualcosa di veramente speciale, giocare così bene davanti a questo pubblico incredibile. E lo ha fatto in Italia, davanti ad un pubblico meraviglioso, battendo in un’ora e 24 minuti. (sport.tiscali.it)

Il giovane re ha indossato la corona dentro il suo palazzo preferito al termine di una stagione unica, ricca di battaglie, dolori, preoccupazioni e tanti successi. Vincendo le sue prime Atp Finals Jannik Sinner può stare davvero comodo sul trono del numero uno del tennis mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner e le parole sui genitori dopo la vittoria delle Atp Finals: «Vengono prima di ogni trofeo»

Jannik Sinner ha sorpreso tutti al momento della premiazione dopo la vittoria nelle ATP Finals di Torino, dedicando un pensiero speciale a Carlos Bernardes, l'arbitro brasiliano che andrà in pensione a fine anno: "Grazie mille, una carriera straordinaria". (Fanpage.it)

Ha ballato come nessun altro, quest’anno, Jannik Sinner, e adesso se ne sta lì con la coppa accanto, giura di essere felice («Lo sono, lo sono») ma lo dimostra a modo suo; degli otto furibondi giorni di Torino, compendio di dodici mesi mai noiosi, rimangono un coriandolo nei capelli e la gioia di aver riunito la famiglia intorno a sé. (Corriere della Sera)

Non solo: è il primo giocatore nato negli anni 2000 a vincerle e il primo, dal 1986, a conquistarle senza perdere un set, quando a compiere l'impresa fu Ivan Lendl. Un 2024 irreale per Jannik Sinner. (La Gazzetta dello Sport)