Meloni sul ring sceglie il Pd come sparring partner (celando l'imbarazzo sul vuoto leghista)

Le battute contro le opposizioni non mancano, ma i toni non sono quelli di Atreju. Giorgia Meloni si presenta alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 19 dicembre con poca voce e la voglia di punzecchiare gli alleati senza affondare troppo il coltello. E personalizza la dialettica: il competitor non è più Giuseppe Conte, come era accaduto all’inizio … (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Le immagini in diretta dal Senato: le comunicazioni della presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo del 19 e 20 dicembre 2024. (Corriere TV)

Giorgia Meloni ascolta la discussione generale sulle comunicazioni di ieri in vista del Consiglio europeo prima di prendere parola (Sky Tg24 )

Di Cinzia Comandé e Giulio Ucciero per Metropolis E la premier, dopo un discorso più formale, va a braccio e sbotta contro le opposizioni. (la Repubblica)

Meloni: «Macumbe inutili. E Trump non è un nemico»

Meloni: Italia protagonista in Europa. Maratona Manovra Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ieri la premier ha tenuto il suo discorso alla Camera. Oggi invece appuntamento a palazzo Madama. Il vertice europeo del 19 dicembre "sarà il primo di questa legislatura", i lavori "saranno più snelli e concreti", è "una impostazione che condivido molto", occorre "focalizzare l'attenzione sulla missione dell'Europa", ha già anticipato ieri la Presidente del Consiglio (Sky Tg24 )

Non saranno i toni di Atreju, anche perché la premier non si è ancora ripresa del tutto dall’abbassamento di voce che l’ha colpita dopo la festa di Fratelli d’Italia. Anche se il modello del presidente argentino con la motosega «non è replicabile da noi». (ilmessaggero.it)