Codacons contro Amadeus per lo show sul Nove: chiesta indagine su "Chissà chi è" simile a "I soliti ignoti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il nuovo programma che Amadeus condurrà sul Nove a partire dal 22 settembre ha già scatenato polemiche, portando il Codacons a chiedere un’indagine alla Corte dei Conti. L’associazione dei consumatori ritiene che il format del nuovo show, intitolato “Chissà chi c’è”, sia troppo simile a quello che Amadeus conduceva in Rai, “I soliti ignoti”, sollevando dubbi sulla legittimità del trasferimento del format su una rete privata. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Da inizio mese si è inaugurata ufficialmente l’avventura di Amadeus sul Nove, rete ammiraglia del gruppo di Warner Bros. Nuovo annuncio di Amadeus che svela su Instagram altri quattro cantanti di Suzuki Music Party, in onda sul Nove il prossimo 22 settembre (Recensiamo Musica)

Quest’anno, poi, è il tempo di Amadeus. Il trend dei conduttori che dalla Rai se ne sono andati al Nove non è nuovo. L’anno scorso, infatti, a compiere questo passaggio per molti azzardato ma di fatto fortunato sono stati Luciana Littizzetto e Fabio Fazio che, storici presentatori di Che Tempo Che Fa, sono passati alla nuova rete, dove hanno ottenuto ottimi ascolti. (Cataniaoggi.it)

E corre forte come un ragazzino: scaduto il 31 agosto il contratto con la Rai, annuncia subito il debutto il 22 settembre su Discovery con Chissà chi è, versione aggiornata de I Soliti Ignoti . Amadeus festeggia 62 anni. (OGGI)

Amadeus annuncia in un video su Instagram altri quattro ospiti del Suzuki Music Party, lo show evento che condurrà il 22 settembre sul Nove, dall'Allianz Cloud di Milano: Achille Lauro, Simba La rue, Ornella Vanoni, Merk & Kremont. (Il Mattino di Padova)

Tv, Amadeus svela nuovi nomi del cast del 'Suzuki Music Party' 07 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ma, secondo alcuni voci insistenti, lo showman potrebbe approdare al Nove e raggiungere così il suo amico e collega Amadeus. E dallo stesso ex presentatore del Festival di Sanremo, potrebbe essere arrivato un indizio social sul futuro di Fiorello. (Liberoquotidiano.it)