È morta Isabella De Bernardi, la ragazza hippy di «Un Sacco Bello»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nata a Roma il 12 luglio 1963, figlia dello sceneggiatore Piero, è morta dopo una lunga malattia.
Isabella De Bernardi è rimasta popolare per oltre 40 anni grazie al ruolo della fidanzata hippy di Carlo Verdone in Un Sacco Bello (1980).
La bocca che ciancica la gomma da masticare, la strafottenza come posizione zen, la parlata biascicata «de sinistra» («a fascio», detto in quel modo, è diventato un modo di dire). (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Ma Isabella, che da anni aveva abbandonato il cinema per il disegno e la grafica (era diventata direttrice artistica dell’agenzia Young&Rubicam), nel corso della sua fulminante carriera di attrice, è stata anche diretta da Alberto Sordi ne Il Marchese del Grillo (1981) e Io so che tu sai che io so (1982). (ZON.it)
Impossibile dimenticare la strafottenza di Fiorenza, la ragazza hippy del film del 1980 di Carlo Verdone, Un sacco bello. È però nel ruolo della ragazza di Ruggero, uno dei geniali personaggi partoriti dalla prolifica vena artistica di Carlo Verdone, che si fa ricordare. (Io Donna)
Carlo Verdone e Isabella De Bernardi: colleghi e amici. Carlo e Isabella hanno lavorato insieme nel film Un sacco Bello, ma la carriera della De Bernardi non si è fermata lì Carlo Verdone: l’addio a Isabella De Bernardi. (Style24)
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > > > Carlo Verdone, il bar del cuore rischia di chiudere: “Grande rabbia”. Morte Isabella de Bernardi: il ricordo di Carlo Verdone. È stato Carlo Verdone ad annunciare sui social la morte dell’attrice con un video commosso in cui ha ricordato la loro amicizia e la sua professionalità. (BlogLive.it)
E’ MORTA FIORENZA DI UN SACCO BELLO – L’ADDIO A ISABELLA DE BERNARDI. Ieri la morte di Isabella De Bernardi ha portato altro dolore in un periodo così duro ed è Carlo Verdone a dare l’addio sui social all’attrice a cui sarà per sempre legato. (Ultime Notizie Flash)
Isabella De Bernardi, attrice e pubblicitaria, non sarà mai dimenticata grazie anche al ruolo che l'ha fatta diventare popolare e fino ad oggi rimarrà eternamente la fidanzata hippy di Carlo Verdone . E poi con Alberto Sordi ne Il Marchese del Grillo (1981) e Io so che tu sai che io so (1982). (Notizie Nazionali)