Bentley Continental GT Speed: debutto europeo per la nuova gran turismo ibrida

Bentley ha annunciato il debutto europeo della tanto attesa Continental GT Speed di quarta generazione. Si tratta della vettura stradale più potente di sempre per il marchio inglese e verrà presentata per la prima volta al pubblico in occasione della prima edizione del Concorso di Eleganza di Tegernsee, in Germania, nel weekend del 26/27 luglio. Spinta dal nuovo gruppo propulsore denominato Ultra Performance Hybrid da 782 CV e 1.000 Nm di coppia, la Grand Tourer di Bentley, è in grado di percorrere fino a 81 km in modalità elettrica. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo stile resta del solco della tradizione Bentley, con i grandi fari anteriori sdoppiati, la B con le ali sul cofano e la calandra maestosa. Sta per arrivare Bentley Flying Spur, incarnazione del concetto di “luxury sedan” della Casa di Crewe. (QN Motori)

Bentley Motors ha annunciato oggi l'attesissimo debutto europeo della nuovissima Continental GT Speed di quarta generazione. (Sport Mediaset)

Questa nuova motorizzazione erogherà una potenza di 782 CV. Bentley ha annunciato che la berlina di lusso Flying Spur, considerata la Grand Tourer a quattro porte per eccellenza, sarà dotata di un nuovo gruppo propulsore Ultra Performance Hybrid. (HDmotori)

La Continental GT Speed, la Bentley più potente di sempre, è pronta al debutto

Dopo averla presentato lo scorso anno come una one-off celebrativa dei vent’anni dall’uscita della prima serie ora è giunto il momento per la Bentley Continental GT Speed di arrivare in Europa. L’occasione sarà quella del Concorso di Eleganza di Tegernsee (in Germania) che si terrà l’ultimo fine settimana di luglio. (ClubAlfa.it)

La coppia monstre avrà quattro cifre, 1.000 Nm, mentre l’autonomia in modalità 100% elettrica sarà superiore ai 70 km, con le emissioni di CO2 che dovrebbero non oltrepassare i 40 g/km. La prossima Bentley Flying Spur sarà ibrida plug-in: il 4.0 V8 biturbo verrà affiancato da un’unità elettrica in grado di portare la potenza di sistema a ben 782 Cv, quasi 150 in più dell’attuale modello, in commercio dal 2019. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova Continental GT Speed è dotata del Bentley Performance Active Chassis, che comprende la trazione integrale attiva, il differenziale elettronico a slittamento limitato, le quattro ruote sterzanti e il Bentley Dynamic Ride. (Automobilismo.it)