Sky, ascolti record a Wimbledon: Sinner-Berrettini è il secondo match più seguito di sempre

Il match tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, andato in scena il 3 luglio sul Centrale di Wimbledon, è stato un vero e proprio spot per il tennis italiano. Il tennista romano ha tenuto testa al numero uno del mondo per tutto l'arco dell'incontro, riuscendo anche a vincere un set e soccombendo soltanto al quarto parziale. Sinner ha quindi vinto il match con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 mostrando ancora una volta un'ottima tenuta fisica e mentale. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Abbiamo iniziato con un sorriso, e abbiamo finito nello stesso modo, Matteo mi ha fatto in bocca al lupo per il torneo, io per il resto della stagione». «E’ stato un ma… (La Stampa)

Il romano ha speso parole al miele per il suo avversario: “Penso che abbia sbagliato tre palle in tutto il match e non mi abbia dato ossigeno — ha aggiunto in conferenza dopo il match —. (Liberoquotidiano.it)

Grandi ascolti per Wimbledon in esclusiva su Sky. Il derby azzurro tra Sinner e Berrettini ha registrato il secondo miglior ascolto di sempre per il torneo londinese con 981 mila spettatori medi complessivi in total audience e picchi di oltre 1 milione 200 mila per le fasi decisive del match. (Sky Sport)

Wimbledon, Sinner-Berrettini live: il derby in diretta

Per la cronaca l'altoatesino si è imposto sul romano col punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e quaranta di gioco. Al terzo turno affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, numero 52 della classifica Atp, che ha eliminato in cinque set l'olandese Tallon Griekspoor. (Vanity Fair Italia)

Il derby italiano si conclude con 7-6 7-6 2-6 7-6 dopo tre ore e 42 minuti di gioco. Il punto del match point. (Corriere TV)

LA CRONACA DEL MATCH TEMPO REALE (Sport Mediaset)