Tuttosport - Difesa, blitz per Ismajli

Un pari da Pellegrini": è questo il titolo scelto da Tuttosport all'indomani del 2-2 in Nations League tra Italia e Belgio. Il quotidiano torinese lancia il gioco di parole con chiaro riferimento al rosso incassato dal capitano della Roma che condiziona la gara e cancella l'iniziale doppio vantaggio azzurro firmato da Cambiaso e Retegui. Di spalla trovano spazio le dichiarazioni del ct Spalletti sul caso ultras, mentre nel taglio alto si parla dell'idea Ismajli per la Juventus (a caccia di un difensore dopo l'infortunio di Bremer) e della protesta dei tifosi del Torino contro il ds Vagnati e il presidente Cairo. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia manca la fuga in testa al Gruppo 2 di Nations League: tra le mura amiche dello Stadio Olimpico gli azzurri di Spalletti si fanno riprendere sul 2-2 dal Belgio dopo essere stati in vantaggio di due gol grazie alle reti di Cambiaso su assist di Dimarco in avvio (1') e di Retegui a metà primo tempo sulla respinta di un tiro ancora di Cambiaso (24'). (La Gazzetta dello Sport)

L’incontro tra Italia e Belgio si è rivelato un vero e proprio test per gli Azzurri di Spalletti, non solo sul piano tecnico, ma soprattutto sul piano psicologico e tattico. La partita, che sembrava saldamente nelle mani dell’Italia nei primi 40 minuti, è stata radicalmente trasformata dall’espulsione di Pellegrini, cambiando completamente gli equilibri del match. (SNAI Sportnews)

5 Bastoni - Fino al pastrocchio che induce Pellegrini al rosso da affanno, su Openda è il simbolo del dominio anche fisico dell'Italia: peccato, è correo. (Fcinternews.it)

"Sfuma la vittoria, non l'identità". Spalletti promosso dopo Italia-Belgio, voti e pagelle

Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Vivo Azzurro' al termine di Italia-Belgio 2-2: "E' successo quell'episodio (l'espulsione di Pelle (TUTTO mercato WEB)

E così dopo i successi in trasferta contro Francia e Israele, in un Olimpico che si avvicina a quota 40mila spettatori arriva il Belgio. Terza gara del girone di Nations League che Luciano Spalletti definisce «spartiacque». (Il Centro)

Com’è stata valutata la prestazione del ct Luciano Spalletti in Italia-Belgio 2-2? Di seguito voti e pagelle dei quotidiani in edicola. Corriere dello Sport 7 La stessa Italia che ha vinto in Francia, bella ed efficace. (CalcioNapoli24)