L'Europa si prepara all'arrivo del Robovan Tesla

Il Tesla Robovan potrebbe arrivare in Europa nel 2025, in concomitanza con l'introduzione del sistema Full Self-Driving (FSD) nel vecchio continente. L'Unione Europea si sta allineando ai nuovi standard delle Nazioni Unite per le auto a guida autonoma, che consentiranno la guida senza mani in Europa. L'Europa si trova in una posizione di ritardo rispetto a Stati Uniti e Cina nell'adozione di veicoli completamente autonomi sulle strade pubbliche. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Dopo tanta attesa è caduto il velo sul Robotaxi di Tesla. E’ una Cybercab a due posti, in versione berlina elegante che avrà l’apertura ad ali da farfalla, senza volante e pedali. (Vaielettrico.it)

000 dollari. Secondo gli analisti citati dal Finacial Times a deludere potrebbe essere stata la mancanza di dettagli sul progetto, che ad oggi sembra essersi focalizzato più sul design che sulle tecnologie necessarie. (Tiscali Notizie)

Dopo diversi anni dal primo annuncio del lancio di una mobilità diversa dal tradizionale e che non necessita di un autista, Elon Musk comunica soddisfatto che il progetto diventerà realtà a breve. Si tratta principalmente del robotaxi, e nello specifico di due veicoli che sembrano arrivare direttamente da un film di fantascienza: porte che si aprono come ali, comodo salottino interno, design minimalista e, soprattutto, niente conducente. (Lo Zoo di 105)

Tesla, Cybercab e Robovan tracciano il futuro del costruttore – FOTO

L’azienda Tesla ha presentato il suo “Robotaxi”, ovvero una macchina pensata per muoversi “senza guidatore”. La presentazione del nuovo modello è avvenuta negli studi della Warner Bros di Los Angeles durante un appuntamento chiamato “We, Robot”, in omaggio all'opera I, Robot di Isaac Asimov. (Il Giornale d'Italia)

UN PREZZO POPOLARE - Il Tesla Cybercab non ha deluso le aspettative perché è stato mostrato il suo funzionamento con un test per le strade dei set cinematografici. (AlVolante)

Tesla toglie i veli a due prototipi che costituiscono una finestra sul domani del colosso americano dell’auto elettrica: si tratta del “Cybercab”, robotaxi a guida autonoma in arrivo prima del 2027 e che avrà un prezzo inferiore a 30 mila dollari (cifra che, però, potrebbe lievitare di molto, come successo in passato con altri prodotti Tesla); e del “Robovan”, una specie di pulmino del futuro, pensato per accogliere fino a quattordici passeggeri o per essere dedicato al trasporto merci. (Il Fatto Quotidiano)