La denuncia shock del medico: "In Serie A c'è un calciatore non idoneo a giocare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le immagini del malore che ha colpito Edoardo Bove hanno fatto il giro del mondo e spaventato il mondo del calcio. Per fortuna tutto sembra essersi risolto nella maniera meno tragica possibile, ma di sicuro questo episodio ha fatto e farà riflettere. Perché diventa difficile capire come atleti di questo livello possano essere vittime di eventi così drammatici mentre praticano la loro professione. Proprio loro che dovrebbero essere super controllati e al massimo della condizione fisica. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Trasportato immediatamente all'ospedale Careggi, Bove ha trascorso la notte riposando bene. Con il gioco fermo dopo un gol annullato a Lautaro Martinez, Bove si è accasciato a terra da solo mentre si stava allacciando le scarpe. (GianlucaDiMarzio.com)
In questi casi, la vera arma è una pronta rianimazione: è fondamentale avere un defibrillatore sempre disponibile e diffondere una cultura della rianimazione per intervenire immediatamente”. “Ogni anno, in Italia, si verifica circa un arresto cardiaco giovanile ogni 100.000 persone, spesso legato a cause non prevedibili. (LA NAZIONE)
Alessandro Cosattini Redattore 3 dicembre - 08:15 La ripresa di Fiorentina-Inter dal minuto 17 per il momento non ha una data: ecco le quattro ipotesi sul tavolo (fcinter1908)
Fino a quando la voce spaurita del telecronista ha fornito i primi aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove. – Ha tenuto la televisione sintonizzata sulla partita Fiorentina-Inter fino all’ultimo. (LA NAZIONE)
E quando s'è svegliato, tornato nel mondo reale, ha capito di aver rischiato grosso, d'essere ancora fortunato a poter raccontare certe cose, a rivedere le persone che ha più care al mondo. (Fanpage.it)
«Ha detto ai compagni di tornare a giocare. Il ragazzo di Roma, scoperto e lanciato da José Mourinho. (Vanity Fair Italia)