Una tribù “mai vista prima” nell’Amazzonia brasiliana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Immagini inedite, catturate da telecamere automatiche piazzate nella foresta, hanno rivelato la presenza di una tribù mai vista prima nell’Amazzonia brasiliana. Conosciuti come i Massaco, in riferimento al fiume che attraversa il loro territorio, sono indigeni il cui nome, lingua e tradizioni culturali autoctone rimangono un mistero. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Se ne è parlato anche su altri media
In oltre 35 anni Candor ha guidato centinaia di missioni nella foresta ma questa potrebbe essere l’ultima prima di ritirarsi in pensione. È Jair Candor, il veterano della spedizione, a chiudere la fila: quello che guarda le spalle al gruppo. (Corriere della Sera)
A realizzare gli scatti, pubblicati in esclusiva dal "Guardian", sono state alcune fotocamere automatiche installate nella foresta (Open)
Vivono nelle foreste a Nord del Brasile e cacciano con archi lunghi tre metri usando una tecnica che non è ancora stata documentata. Ora alcune fototrappole hanno immortalato un gruppo di Massaco che si muove nella foresta. (Fanpage.it)
Conosciuti come i Massaco, in riferimento al fiume che attraversa il loro territorio, sono indigeni il cui nome, lingua e tradizioni culturali autoctone rimangono un mistero. Immagini inedite, catturate da telecamere automatiche piazzate nella foresta, hanno rivelato la presenza di una tribù mai vista prima nell'Amazzonia brasiliana. (leggo.it)
Le registrazioni sono state riprese da telecamere installate dalla Fondazione nazionale dell'indio del Brasile (Funai). Conosciuti come i Massaco, in riferimento al fiume che attraversa il loro territorio, sono indigeni il cui nome, lingua e tradizioni culturali autoctone rimangono un mistero. (La Stampa)