Lecce-Atalanta (presente Pagliuca) è il miglior viatico per la finale di Dublino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Serviranno valori da squadra vera, per dare il significato che merita a Lecce-Atalanta di oggi (sabato 18 maggio; presente Stephen Pagliuca, che rimarrà fino a Dublino). Servirà la forza di scordarsi che sei nel mezzo di due finali, quella di Roma persa senza giocarla (è mancato l’approccio giusto: è il peso dell’essere favoriti) e quella alle viste che sarà la gara più importante nella storia del club. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bastano tre punti: possono arrivare in Salento, oppure in uno dei due match casalinghi contro Torino e Fiorentina. (BergamoNews.it)

Queste, intanto, le dichiarazioni del tecnico Luca Gotti sulle possibili scelte di formazione: ''La coppia Piccoli e Krstovic? Tornerà, la particolarità del nostro avversario ci impone di ragionare in maniera diversa, ad esempio sulle uscite difensive. (LecceSette)

Partita, quella di questo pomeriggio al Via del Mare (fischio d’inizio alle 18), che conta solo per i nerazzurri, quinti con 63 punti e il confronto diretto favorevole su Roma e Lazio, staccate a 60 e 59 punti: con un successo i bergamaschi non sarebbero più raggiungibili dalle due squadre capitoline. (Quotidiano Sportivo)

La squadra di Gian Piero Gasperini, tuttavia, non farà sconti, così come la formazione salentina. Il Lecce vuole congedarsi in bellezza dal «Via del Mare» nell’ultimo match del campionato davanti al suo pubblico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo la finale di Coppa Italia persa contro la Juventus e prima di quella di Europa League contro il Bayer Leverkusen, l'Atalanta affronterà una sfida altrettanto importante in campionato contro il Lecce di Luca Gotti in chiave qualificazione Champions. (GianlucaDiMarzio.com)

Atalanta vorrà riprendersi dalla sconfitta nella finale di Coppa Italia con una vittoria tanto necessaria nello scontro di Serie A contro il Lecce. Il Lecce ha poco da giocare per affrontare l'estate, a solo un punto o due di distanza dall'assicurarsi matematicamente un posto nella massima serie per la prossima stagione. (Football Italia)