Natale arriva: spesa di 3,5 mld per sedersi a tavola. Ma sono 17 milioni gli italiani in viaggio - Geagency

Il Natale arriva. Tra chi lo passa a tavola e chi preferisce trascorrerlo all’estero o in viaggio. Secondo il consueto sondaggio sui consumi alimentari del Natale Fiesa Confesercenti-IPSOS, si calcola che per celebrare le festività a tavola, a casa o al ristorante, si spenderanno in media 126 euro a famiglia, per un totale di circa 3,5 miliardi di euro. Di contro, sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio, un milione in più rispetto alle stime di novembre. (GEA)

Ne parlano anche altri media

Per la cena della Vigilia e il pranzo di Natale si spenderanno, a casa o al ristorante, una media di 126 euro a famiglia, per un totale di circa 3,5 miliardi di euro di cui 500 milioni per il ristorante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Natale, ultime ore di shopping: quanto spenderanno i romani per i regali? 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Natale è una ricorrenza speciale per riunirsi in famiglia e soprattutto per stare a tavola. Oggi è l’ultimo giorno di spesa per gli italiani in vista della cena della Vigilia e del pranzo di domani. Secondo un sondaggio di Fiesa Confesercenti-Ipsos sulle festività natalizie, gli italiani spenderanno circa 3,5 miliardi di euro e circa 126 euro a famiglia. (Quotidiano di Sicilia)

Natale 2024, scattano le compere "last minute" per i regali

ROMA – Più mocassini, lavatrici, profumi e dischi in vinile. Una certa nostalgia spinge all’acquisto dei giochi da tavola. In compenso meno voglia di tablet, televisori, spazzolini elettrici e prodotti dimagranti. (la Repubblica)

Un paradosso se si pensa che circa 1 su 3 puntava a spendere meno del 2023. Per le festività natalizie del 2024 gli italiani spenderanno circa 490 euro a testa investendo in viaggi più dell'anno scorso. (Corriere della Sera)

Il Natale 2024 chiuderà con un bilancio stimato attorno agli 8 miliardi di euro in regali. (LA STAMPA Finanza)