Caso Tony Effe, l'ira di Lazza: "Come con Geolier, chi viene dal rap additato o fatto passare per coglio*e"
Caso Tony Effe, l’ira di Lazza: “Come con Geolier, chi viene dal rap additato o fatto passare per coglioe” Dopo il no del Campidoglio alla presenza di Tony Effe al concerto di Capodanno a Roma, diversi artisti si sono schierati in favore del trapper: “È una forma di censura violenta”. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio Dopo il caso della censura di Tony Effe al concerto di Capodanno a Roma, diversi artisti si sono espressi sulla vicenda. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Tony Effe è stato escluso dal concerto di Capodanno a Roma dopo le polemiche per il suo invito all’evento capitolino. Anche il Campidoglio e Differenza Donna si sono esposti contro la presenza dell'artista, che poi è stato ufficialmente escluso dalla serata. (Corriere TV)
Sia Mahmood che Mara Sattei si sono ritirati dall’evento ed è subito montata la polemica. C’è da difendere la libertà di espressione, dicono. (Nicola Porro)
«Date le decisioni prese in merito al Capodanno di Roma, anch’io non prenderò parte all’evento», scrive la cantante in una storia di Instagram. «Non trovo corretto impedire a un artista di esibirsi, privandolo della sua libertà di espressione». (Rolling Stone Italia)
"Questo è il regalo di Natale del Comune di Roma a Tony Effe". Francesco Baccini, intervistato dall'Adnkronos, sintetizza così la sua opinione sul 'caso' Tony Effe, dopo che la cancellazione dell'esibizione del rapper al Capodanno di Roma ha causato il ritiro anche del resto del cast annunciato, ovvero di Mahmood e Mara Sattei. (Adnkronos)
Donne a cui mettere il guinzaglio o la museruola, donne oggetto, btch e trie a profusione. (Corriere della Sera)
Con queste parole sul suo profilo Instagram Mahmood ha annunciato che non parteciperà al concerto di Capodanno organizzato dal Campidoglio al Circo Massimo. Ritengo sia una forma di censura per cui decido anche io di non partecipare al Capodanno della Capitale. (Repubblica Roma)