Scherma, la spada donne a squadre vince l'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024: Francia battuta all'overtime

Italia medaglia d'oroo nella spada femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le azzurre battono in finale la Francia per 30-29 nella finale che si decide con la stoccata supplementare. La Francia archivia i primi 3 assalti con un vantaggio di 3 stoccate (9-6), tocca a Rizzi provare a ricucire nel quarto round. I colpi doppi abbondano, il gap rimane invariato (14-12) nella quinta frazione. Nel sesto parziale, Navarria subentra a Fiamingo che esce dalla rotazione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il 30 luglio va in archivio, finalmente, con il metallo più pregiato regalato dalla scherma. Scherma d'oro con la spada femminile (Adnkronos)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

«Questa sera e nella prima parte della notte, dal nord del Centro all'Ile-de-France, e probabile un peggioramento temporalesco. Parigi e l'Ile-de-France sono state messe in allerta arancione per temporali questo martedi a partire dalle 18, quarto giorno dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (ilmattino.it)

Cerioni “Speriamo nel fioretto di imitare le ragazze della spada”

Battuta la Cina 45-24… Che spettacoloooooo!!! E ANDIAMOOOOO!!! (AGI - Agenzia Italia)

Nel meraviglioso impianto, a pochi metri dagli Champs-Elysées e con la Torre Eiffel a cinque cerchi sullo sfondo, Alberta Santuccio, Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi e Mara Navarria hanno fatto una magia , trasformando il boato continuo degli ottomila spettatori padroni di casa in un silenzio assordante. (Il Sole 24 ORE)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Un oro storico, bravissime le ragazze, il loro tecnico Dario Chiadò e lo staff. “Siamo qui per cercare di portare a casa il massimo, le squadre sono tutte competitive – sottolinea – Cercheremo di fare di tutto e di più per fare come le ragazze della spada. (TuttOggi)