Serie B, ufficiale: la Salernitana esonera Martusciello

La Salernitana, sconfitta dal Bari nell’ultimo turno di campionato, ha deciso di separarsi da mister Martusciello. In arrivo Colantuono Nuovo esonero in Serie B: Giovanni Martusciello non è più l’allenatore della Salernitana. I granata hanno deciso di sollevare dall’incarico il tecnico ex Empoli dopo la dura sconfitta per 2-0 subita all’Arechi per mano del Bari nell’ultima giornata. La situazione drammatica di classifica impone una svolta drastica: 17° posto con soli 13 punti, 13 gol fatti e 18 subiti. (CuoreGrigiorosso.com)

Se ne è parlato anche su altri media

L'anno scorso Pochi mesi fa, ereditò una squadra di fatto retrocessa, in stato comatoso. Non chiamatelo traghettatore. (ilmattino.it)

Salernitana, "questo è il mio lavoro": per Colantuono è missione granata Il tecnico per la quarta volta sulla panchina della Bersagliera. All'orizzonte diverse novità (Ottopagine)

News Per il tecnico ex Atalanta e Palermo, quarta volta sulla panchina della Salernitana (ForzaPalermo.it)

COLANTUONO TORNA AD ALLENARE LA SALERNITANA

Su CalcioSalernitana.it tutti gli aggiornamenti. (Calcio Casteddu)

"Il club ringrazia sinceramente il tecnico per l’impegno, la professionalità, la dedizione quotidiana e l’attaccamento dimostrati fin dall’inizio della sua esperienza al servizio della causa", la nota con cui la società campana da’ il benservito a Matrusciello, surrogato dalla cosiddetta ‘soluzione interne’. (Quotidiano Sportivo)

Per Colantuono si tratta della quarta esperienza sulla panchina granata dopo quelle delle stagioni 2018/19, 2021/22 e 2023/24 per un totale di 66 panchine. Il tecnico ha già lavorato in carriera con il direttore sportivo Gianluca Petrachi: è accaduto al Torino nella seconda parte della stagione 2009/10, culminata col raggiungimento della finale playoff in seconda serie. (Sport Mediaset)