VIDEO: Gualtieri: "La parola chiave del 2024 per Roma è 'aprire'"

" Significa liberare, far respirare la città, moltiplicare aree verdi e pedonali. Nelle prossime settimane cominceranno a chiudersi i cantieri. Aprire significa anche renderla più accogliente e attrattiva. Roma ha conosciuto un boom di attenzione e presenze, il suo richiamo e visibilità sono aumentate. La proiezione nel mondo sarà ancora più significativa quando papa Francesco aprirà la porta santa (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – “E’ stato un anno impegnativo e faticoso. Con i cantieri abbiamo realizzato un’operazione a cuore aperto sulla città. Per rendere Roma più bella non c’era altra strada, voglio ringraziare romani per la pazienza’’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Un fatto storico. Purtroppo il contributo pro capite per i mezzi pubblici è troppo basso e il Tpl è finanziato meno di quanto dovrebbe essero. Questo è dovuto al fatto che per troppo tempo l'Italia non si è occupata a dovere della sua Capitale" così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine della presentazione del suo terzo rapporto alla città. (Il Sole 24 ORE)

«Stiamo facendo il massimo in termini di efficienza, riscossione e tariffe. Bene gli emendamenti bipartizan per l'eliminazione del taglio alla linea C della metropolitana. (Corriere TV)

Gualtieri: "La parola chiave del 2024 per Roma è 'aprire'"

AGGIORNAMENTO 14.30 - All'uscita dal Senato, dopo la conferenza stampa tenuta nella Sala Caduti di Nassirya, il... (La Lazio Siamo Noi)

Leggi tutta la notizia Un discorso lungo (quasi un'ora e quaranta) e impegnativo, come l'anno che sta per concludersi. (Virgilio)

" Significa liberare, far respirare la città, moltiplicare aree verdi e pedonali. Nelle prossime settimane cominceranno a chiudersi i cantieri. Aprire significa anche renderla più accogliente e attrattiva. (Il Sole 24 ORE)