F1 | GP Las Vegas 2024, la cronaca delle qualifiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pole position per Russell davanti a Sainz e Gasly Segue la cronaca delle qualifiche del GP Las Vegas 2024, ventiduesima prova del mondiale di F1 2024. George Russell è in pole position davanti a Carlos Sainz e Pierre Gasly. Le tre sessioni di libere in un freddo Nevada hanno visto svettare le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell: le monoposto del team di Brackley si portano così tra le papabili per la pole position ma, ovviamente, non si possono non considerare nella battaglia le McLaren, le due Ferrari e la Red Bull di Max Verstappen, in procinto di laurearsi per la quarta volta campione del mondo. (P300.it | Motorsport Media)
Su altre fonti
HIGHLIGHTS - VERSTAPPEN CAMPIONE SE... LE COMBINAZIONI (Sky Sport)
Però per la gara il ferrarista sa che sarà molto diverso, visto che partirà quarto davanti a Max Verstappen e alle McLaren di Norris e Piastri: "Il Mondiale Costruttori? Dobbiamo stare davanti come negli ultimi weekend, qui non sarà facile per nessuno perché ci aspettiamo cali in gara anche se è difficile capire perché. (Tiscali)
"Dobbiamo mantenere la fiducia perché domani possiamo lottare per le prime posizioni, per cui se oggi eravamo così vicini in qualifica domani avremo la possibilità di vincere. (Diretta)
George Russell domina le qualifiche a Las Vegas. Così Vicky Piria: "La sua pole è stata una capolavoro. Questo pilota esce sempre in queste situazioni quando è chiamato a fare il giro al limite". Guarda il video. (Sky Sport)
Le frecce d'argento confermano il sorprendente feeling con le strade della Sin City e George Russell ottiene così la sua terza pole position della stagione. È la Mercedes la grande protagonista delle qualifiche del GP di Las Vegas . (Eurosport IT)
GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)