F1 | GP Las Vegas 2024, la cronaca delle qualifiche
Pole position per Russell davanti a Sainz e Gasly Segue la cronaca delle qualifiche del GP Las Vegas 2024, ventiduesima prova del mondiale di F1 2024. George Russell è in pole position davanti a Carlos Sainz e Pierre Gasly. Le tre sessioni di libere in un freddo Nevada hanno visto svettare le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell: le monoposto del team di Brackley si portano così tra le papabili per la pole position ma, ovviamente, non si possono non considerare nella battaglia le McLaren, le due Ferrari e la Red Bull di Max Verstappen, in procinto di laurearsi per la quarta volta campione del mondo. (P300.it | Motorsport Media)
Su altre fonti
Le frecce d'argento confermano il sorprendente feeling con le strade della Sin City e George Russell ottiene così la sua terza pole position della stagione. Il 26enne britannico precede la Ferrari di Sainz per 98 millesimi, con un Cavallino Rampante che risponde presente nonostante le temperature basse che facevano tremare per il rendimento della SF-24 sul giro secco. (Eurosport IT)
Queste le parole di Carlos Sainz, pilota della Ferrari intervenuto in seguito alla seconda posizione in griglia conquistata al termine delle qualifiche del Gran Premio di Las Vegas. (Tiscali)
Glaciale Charles Leclerc al termine delle qualifiche a Las Vegas. Il monegasco partirà quarto in griglia."Peccato, abbiamo un passo gara molto molto buono ma è stato un disastro mandare in temperatura le gomme, non ho mai trovato la strada, giusta; Carlos riusciva a trovare la finestra in breve tempo, e infatti in qualifica ha pagato". (Tiscali)
George Russell in pole a Las Vegas, la terza di questo 2024: "Non ci aspettavamo la pole e di essere così veloci, è stata una sorpesa. Sapevo che l'ultimo tentativo del Q3 sarebbe stato decisivo. Abbiamo fatto delle buone qualifiche ultimamente, ora dobbiamo convertirla in un successo". (Sky Sport)
Lo spagnolo della Ferrari ha commentato il suo buon piazzamento in Nevada. Per lui si è trattato di "una qualifica molto dura e combattuta". L'obiettivo della gara di domani, però, è quello di riuscire ad andare oltre l'ostacolo (Diretta)
Ottava la McLaren di Oscar Piastri davanti alla Haas di Niko Hulkenberg. Terza a sorpresa la Alpine di Pierre Gasly. (Autosprint.it)