Concordato preventivo biennale, l’epilogo di una metamorfosi

Da strumento di politica fiscale proiettato al futuro a chiave di accesso ad un “concordato di massa” di antica memoria: la metamorfosi del concordato preventivo biennale Concordato preventivo biennale, ancora novità in arrivo dall’Agenzia delle Entrate. Da ieri circolava la notizia tra una ristretta cerchia di addetti ai lavori, confermata stamattina da un articolo pubblicato da una primaria testata giornalistica del settore economico. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri giornali

Nessuna proroga per il concordato biennale preventivo. La scadenza per l’adesione resterà il 31 ottobre. (ilmessaggero.it)

Sono diversi i dubbi e le perplessità che accomunano i titolari di partita Iva, che in questi giorni devono decidere se aderire o meno al concordato preventivo biennale. (QuiFinanza)

Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta il tutto per tutto per recuperare risorse utili alla manovra è pronto a partire, senza alcuno slittamento rispetto alla scadenza per le adesioni fissata il 31 ottobre. (leggo.it)

Concordato preventivo biennale: entro il 31 ottobre per aderire al ravvedimento fiscale speciale

I commercialisti lanciano un appello al governo per la proroga del termine del 31 ottobre previsto per il concordato preventivo. (Borsa Italiana)

Confermata la scadenza del 31 ottobre 2024 per l'adesione alla proposta di concordato dal viceministro all'Economia Maurizio Leo, che ha affermato - come riportano le agenzie di stampa - che "si deve approvare la legge di bilancio e occorre avere tutti dati certi e chiari entro il 31 ottobre, questo è il motivo per cui tecnicamente la proroga non si può fare". (MySolution)

Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta tutto per recuperare risorse utili alla manovra è pronto a partire, senza alcuno slittamento rispetto alla scadenza per le adesioni fissata al 31 ottobre. (Gazzetta del Sud)