Bonetti (Azione): Piano strutturale di Bilancio condanna l'Italia a rischio decrescita

Bonetti (Azione): Piano strutturale di Bilancio condanna l'Italia a rischio decrescita 08 ottobre 2024 "Dall'audizione del ministro Giorgetti emerge un Piano strutturale di bilancio prudente sui conti ma senza crescita, mancante di visione e delle scelte coraggiose e necessarie per gli investimenti. Non vi si trova nulla di quanto annunciato nella campagna elettorale del centrodestra, nessun taglio delle tasse, anzi previsioni di aumento e un elenco di titoli in continuita' con le misure fatte. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

“Nonostante la diminuzione della produzione industriale, l’escalation dei conflitti globali e le sfide tecnologiche e ambientali sempre più complesse, la situazione economica, occupazionale e delle finanze pubbliche in Italia sta migliorando”: è con queste parole che il ministro dell’Economia ha trasmesso a Bruxelles il Piano di Bilancio Strutturale a medio termine. (ComplianceJournal.it)

Il tasso annuale medio di crescita della spesa netta proposto è pari all'1,6% del PIL per il periodo 2025-2029, e all'1,5% del PIL per il periodo 2025-2031, quest'ultimo in linea con la traiettoria di riferimento trasmessa il 21 giugno 2024 dalla Commissione europea. (Documentazione parlamentare)

2029, l’audizione del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Giorgetti: "Il Piano strutturale di bilancio è ambizioso ma realistico"

Verso la manovra. Giorgetti: “Taglieremo le spese tranne la sanità” Lo ha ribadito il Ministro dell’Economia in audizione presso le Commissioni Bilancio di Camera e Senato, nell’ambito dell’attività conoscitiva preliminare all’esame del Piano strutturale di bilancio “Sulla spesa sanitaria ci impegniamo a mantenere l’incidenza sul Pil perché la riteniamo di fondamentale importanza”. (Quotidiano Sanità)

Nel rispondere ai complessi vincoli di bilancio, introdotti al fine di raggiungere un compromesso tra approcci diversi alla gestione delle politiche di bilancio, il Pbs affronta i principali problemi del Paese e delinea un percorso di rientro dai deficit accumulati negli anni recenti. (il Giornale)

Nel rispondere ai complessi vincoli di bilancio, introdotti al fine di raggiungere un compromesso tra approcci diversi alla gestione delle politiche di bilancio, il Pbs affronta i principali problemi del Paese e delinea un percorso di rientro dai deficit accumulati negli anni recenti. (Corriere TV)