Vigevano, il sindaco Ceffa arrestato per corruzione

Ansa Una lotta intestina alla Lega ha messo nei guai Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano, che è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di corruzione. Ceffa è finito ai domiciliari così come altre 4 persone, che devono rispondere di reati contro la pubblica amministrazione: la consigliera comunale Roberta Giacometti, 43 anni, unica eletta della civica di centrodestra Vigevano Riparte, l'amministratore unico della partecipata Asm, Veronica Passarella, 52anni, il direttore amministrativo della stessa società Alessandro Gabbi, 53 anni e l'amministratore di una società del gruppo Asm, Vigevano distribuzione gas, Matteo Ciceri, 49 anni. (Avvenire)

Su altre fonti

Le altre riguardano una consigliera comunale e tre dirigenti dell'ASM, l'azienda municipalizzata del gas. Il sindaco leghista di Vigevano, Andrea Ceffa, è stato arrestato per corruzione nell'ambito di un'indagine della Procura di Pavia che ha portato i carabinieri a eseguire in tutto cinque ordinanze cautelari. (IL GIORNO)

Indagati anche l'ex europarlamentare della Lega Angelo Ciocca e l'imprenditore edile Alberto Righini. (Fanpage.it)

Il primo cittadino del comune pavese avrebbe procurato una consulenza presso la municipalizzata del gas (Asm) per evitare le proprie dimissioni. (il Giornale)

Vigevano, Ceffa sospeso dopo l’arresto: la vicesindaca amministrerà la città

Corruzione. A Vigevano arrestati il sindaco Andrea Ceffa, tre dirigenti della municipalizzata Asm e una consigliera comunale. Ceffa è stato posto ai domiciliari come Alessandro Gobbi (presidente di Asm Vigevano e Lomellina), Veronica Passarella di Asm Vigevano, e altre due persone. (TGR Lombardia)

Mentre nessun esponente di maggioranza rilascia dichiarazioni, parlano i consiglieri di minoranza. Nel video le dichiarazioni di Furio Suivilla (Liberalconservatori) e Luca Bellazzi (Polo Laico). (L'Informatore Vigevanese)

VIGEVANO. Nel frattempo, in virtù del provvedimento, è la vice sindaco Marzia Segù a prendere le redini dell'amministrazione comunale e la guida della giunta, al fine di evitare vuoti amministrativi. (La Provincia Pavese)