SSC Napoli: è la notte dei numeri 9 al Maradona. inizia Lewandowski, finisce Osimhen

E’ la notte dei numeri 9 al Maradona. inizia Lewandowski, finisce Osimhen. Napoli e Barcellona fanno 1-1 e la sfida si deciderà il 12 marzo in Catalogna. – scrive la SSC Napoli sul suo sito ufficiale– La rimonta azzurra, nonchè buoni tratti del di match parlano di una squadra che ha dato una scossa all’inerzia riuscendo a sovvertire l’andamento che declinava in idioma spagnolo. Il debutto di Calzona rimanda alla memoria l’archetipo del Napoli brillante ed aggressivo del passato Il debutto di Calzona rimanda alla memoria l’archetipo del Napoli brillante ed aggressivo del passato neppure tanto remoto e rimanda, sia pur larvatamente in fieri quei concetti di gioco che sublimati hanno scritto la gloria recente. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Redazione – Un Napoli cuore e coraggio ed agguanta il pari. Gara non facile per gli azzurri in Champions League contro il Barcellona e per il neo allenatore Calzona che ha avuto il coraggio con i cambi di crederci anche sotto di una rete, ed ora è tutto rimandato al ritorno nella città catalana. (Positanonews)

E per fortuna che la squadra di Xavi non è come quella in cui Xavi giocava: si ispira ad essa con un decennio di ritardo, praticando un calcio che ora è molto facile da leggere e contrastare. (Terzo Tempo Napoli)

Il debutto di Calzona rimanda alla memoria l'archetipo del Napoli brillante ed aggressivo del passato neppure tanto remoto e richiama, sia pur larvatamente in fieri quei concetti di gioco che sublimati hanno scritto la gloria recente. (SSC Napoli)

Alex Meret, portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Barcellona. "Se qualcosa è cambiato? Abbiamo provato a portare delle idee diverse, costruendo dal basso e giocando di più. (AreaNapoli.it)

Lo spirito mi è piaciuto, i ragazzi hanno dato l’anima contro un avversario forte”. (La Gazzetta dello Sport)

Napoli, Anguissa: "Abbiamo giocato per la squadra, bello veder segnare Osimhen" (Napoli Magazine)