Abedini, presentata nuova istanza per domiciliari con il braccialetto
Secondo il Wall Street Journal, dopo la liberazione della giornalista italiana Cecilia Sala, dovrebbe sbloccarsi la situazione legata a Mohammad Abedini Najafabadi, l'ingegnere iraniano bloccato a Malpensa lo scorso 16 dicembre su richiesta degli Usa e ora in carcere a Opera. Arresti domiciliari con il braccialetto e in un appartamento di Milano diverso da quello proposto in precedenza. E' questa, per intanto, la modifica dell'istanza presentata alla Corte d'Appello, tramite il suo legale, dallo stesso Abedini Arresti domiciliari con il braccialetto e in un appartamento di Milano diverso da quello proposto in precedenza. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
E per convincere i giudici della V Corte d’Appello di Milano che non devono temere il rischio di fuga in caso di concessione degli arresti domiciliari, in una istanza difensiva del proprio avvocato Alfredo De Francesco il 38enne ingegnere iraniano di cui gli Stati Uniti vogliono l’estradizione offre la disponibilità a farsi applicare il braccialetto elettronico. (Corriere Milano)
E per convincere i giudici della V Corte d’appello di Milano che non devono temere il rischio di fuga in caso di concessione degli arresti domiciliari, in una istanza difensiva del proprio avvocato Alfredo De Francesco il 38enne ingegnere iraniano — di cui gli Stati Uniti vogliono l’estradizione — offre la disponibilità a farsi applicare il braccialetto elettronico. (Corriere della Sera)
Ieri il legale dell’ “uomo dei droni” iraniano ha depositato alla V sezione della Corte d’appello, che mercoledì prossimo dovrà valutare la sua richiesta di domi… (La Repubblica)
Giornata convulsa, per il ministro della Giustizia Carlo Nordio. Entra ed esce tutto il giorno per riunioni delicatissime. (La Stampa)
Dell’estradizione è prematuro parlare, anche perché sino ad ora la richiesta formale non è ancora arrivata al nostro ministero”. Milano, 9 gen. (Agenzia askanews)
E' l’integrazione dell'istanza presentata alla corte d'Appello, tramite il suo legale Alfredo De Francesco, da Mohammad Abedini Najafabadi, l'ingegnere iraniano bloccato a Malpensa lo scorso 16 dicembre su richiesta degli Stati Uniti, e ora nel carcere milanese di Opera. (Adnkronos)