Camogli: celebrata a San Prospero la ricorrenza della “Virgo Fidelis”
Cerimonia dedicata alla compagnia dei Carabinieri di Santa Margherita il cui territorio va da Rapallo a Bogliasco e da Portofino a Tribogna e riveste particolare importanza anche per il mondo che si muove attorno ai centri turtistici. Si è svolta a Camogli nella chiesa del monastero di San Prospero, sede dei Benedettini Olivetani; un'oasi di quiete e spiritualità dove il priore dom Francesco Maria Pepe ha celebrato la Messa in occasione della "Virgo Fidelis", patrona dell'Arma; una ricorrenza molto sentita dai Carabinieri. (LevanteNews.it)
Ne parlano anche altri media
Il 21 novembre, nella Basilica Minore di Maria SS. La SS. (CatanzaroInforma)
Alle ore 18.30 di ieri, 21 novembre, a Frosinone, presso la Chiesa Parrocchiale “Santa Maria Goretti”, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno celebrato la loro Patrona “Maria Virgo Fidelis” e commemorato l’83° Anniversario dell’eroica difesa del caposaldo di “Culqualber“, da parte del 1° Battaglione Carabinieri e Zaptiè mobilitato che il 21 novembre 1941 si sacrificò in una delle ultime cruente battaglie in terra d’Africa che vide contrapposte le truppe britanniche e quelle italiane. (Frosinone News)
Come da tradizione di ogni 21 novembre anche quest’anno, nella Cattedrale di San Giorgio Martire, l’Arma dei Carabinieri di Ferrara ha celebrato la Patrona. Lo ha fatto alla presenza delle massime autorità cittadine civili, militari e religiose, delle associazioni combattentistiche e d’Arma, di una rappresentanza di studenti dell’Istituto comprensivo Giorgio Perlasca e del Liceo Ariosto e di tanti cittadini che hanno voluto testimoniare, in una chiesa gremita fino all’ultimo posto, l’affetto per la Benemerita. (il Resto del Carlino)
"Che possiamo trovare in Maria, vergine fedele, il motivo della fedeltà alla nostra vocazione e al servizio che svolgiamo. Siamo fedeli alla nostra vocazione nella misura in cui come comunità possiamo proteggere e correggere il cammino dei nostri fratelli". (il Resto del Carlino)
Virgo Fidelis, a Polsi l'omaggio dei Carabinieri alla Patrona Share on whatsapp Share on telegram (Avvenire di Calabria)
L’attenzione però è tutta sulle comunicazioni del sindaco Alioska Baccarini, il quale ha incentrato il suo discorso in tre punti fondamentali: Sangemini. La richiesta di 93 milioni della società Umbra all’Atf e al Comune di Fiuggi è stata dichiarata inammissibile e improcedibile dalla Corte di Appello. (Frosinone News)