In Europa sarà Il vertice delle tre "I": indecisione, irrilevanza, impotenza
L'arte di non decidere: come l'Ue affronta le crisi globali con una maestria unica nel rimandare, tergiversare e non concludere nulla L’Unione Europea si avvicina al prossimo vertice con una sicurezza quasi disarmante: l’arte di non decidere, quella sì, è una delle poche cose che sa fare bene. Guerra in Ucraina, conflitto in Medio Oriente, crisi migratoria: tre fronti di fuoco, tre dossier che da mesi rimangono sul tavolo in attesa di soluzione. (LA NOTIZIA)
Ne parlano anche altre testate
L'Alto Rappresentante UE per gli Affari Esteri e la Politica al vertice in corso a Palazzo Reale a Napoli (LAPRESSE)
Gli aerei hanno effettuato diversi sorvoli del centro partenopeo, dove sono presenti i ministri della Difesa dei 7 Paesi. Ieri la cosa ha destato molta attenzione e domande, tanti cittadini hanno segnalato i boati causati dagli aerei in volo: si trattava tratta delle prove dei jet militari acrobatici, fiore all'occhiello dell'Aeronautica italiana. (Fanpage.it)
Il Ministro @GuidoCrosetto apre ufficialmente i lavori del @G7 Difesa. Per la prima volta nella storia del "Gruppo dei 7", l'Italia riunisce i Ministri della Difesa. #G7Italy (AGI - Agenzia Italia)
G7 Difesa: foto famiglia al coperto per i ministri riuniti a Napoli 19 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"E' stata una buona idea quella del Ministro della Difesa italiana, Guido Crosetto, di organizzare la riunione dei ministri della Difesa del G7. Abbiamo tanti temi di cui parlare. Le situazioni in Libano e Ucraina le più urgenti". (Il Sole 24 ORE)
Oggi riconosciamo lo scontro tra due visioni incompatibili del mondo, tra quella dei Paesi che credono nell'ordine democratico e liberale e i regimi autoritari che ricorrono alla forza militare per raggiungere i propri obiettivi. (L'Unione Sarda.it)