Addio al Pulcinella di Pesce, sorpresa in piazza Municipio: smontato in anticipo oggi 16 dicembre

A cura di Pierluigi Frattasi 1.02 Foto Fanpage.it Addio al Pulcinella di Gaetano Pesce in piazza Municipio. Le operazioni di smontaggio sono iniziate oggi, lunedì 16 dicembre, con qualche giorno di anticipo rispetto alla data programmata. La scultura, infatti, opera del designer e archistar ligure scomparso il 3 aprile scorso a New York, doveva andare via il 19 dicembre prossimo, con disallestimento il giorno successivo. (Fanpage.it)

Su altre testate

Questa mattina a Piazza Municipio i napoletani hanno potuto osservare non più una sola ma ben due opere d'arte. Peccato però che sul posto sia intervenuta poi la polizia per rimuovere l'installazione perché non era autorizzata. (ilmattino.it)

Al suo posto sarà installata una nuova opera della tradizione napoletana ma di respiro internazionale. (Fanpage.it)

A fare gli onori di casa è stato il Presidente della Cooperativa, dott. Luciano Maio, il Vice-Presidente dell’istituto di credito Dott. (Cronache Cittadine)

Castel Nuovo, "La freccia nel cuore" di Gaetano Pesce cambia sede

Una vera e propria opera d’arte frutto di impegno e passione quella esposta in questi giorni, in vista delle festività natalizie, negli uffici della Redazione di Frosinone News. In Piazza Fiume 2, nel cuore del capoluogo, il volontario e artista sorano, Massimo Di Ruscio, ha deciso di esporre un incantevole presepe interamente realizzato a mano nel suo laboratorio. (Frosinone News)

Dopo incalcolabili meme, selfie e polemiche, cala il sipario sull'opera più contestata di tutte. Come da programma, da questa mattina sono partite le operazioni per smontare il “Pulcinella” di Gaetano Pesce, omaggio rivisitato in modo contemporaneo alla maschera icona di Napoli. (La Repubblica)

Castel Nuovo, “La freccia nel cuore” di Gaetano Pesce avrà una collocazione temporanea nel cuore storico di Napoli. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)