Potere al popolo: il percorso a ostacoli delle tornate elettorali ovvero come doversi scontrare ogni volta con la burocrazia comunale

Siamo oramai alla fine di questa campagna elettorale per le elezioni regionali. Queste elezioni sono state precedute da altre alle quali abbiamo partecipato da quando ci siamo costituiti, nel 2017: 2 elezioni politiche, 2 regionali (inclusa quella in corso) e 1 comunale. Abbiamo acquisito ormai una certa esperienza a partire dalla raccolta firme, per noi sempre necessaria per partecipare, con i tempi concessi sempre più ristretti, ridotti ormai a un mese (per le ultime politiche persino in pieno agosto!). (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri media

BOLOGNA – Nello scontro politico attorno a Bologna, che segue al sabato di alta tensione con il corteo dell’estrema destra e lo scontro fra antagonisti e polizia, tornano ad alzare la voce CasaPound e Rete dei Patrioti. (La Repubblica)

Giorgia Meloni attacca il sindaco di Bologna Matteo Lepore durante il discorso per la campagna elettorale per le Regionali in Emilia-Romagna. “Ho letto nella nota stampa del sindaco Lepore – dice Meloni . (La Stampa)

Bologna — Non è un caso, ma una scelta consapevole. E così, la presidente del Consiglio delu… (la Repubblica)

"Giorgia Meloni inventa palle"? Ecco il video che inchioda Pd ed Elly Schlein

Sceglie il giorno di San Martino, il centrodestra, per il comizio finale nell’avamposto dem in cui pare destinata a confermarsi l’Emilia-Romagna. Dal nostro inviato BOLOGNA Tra le rossastre nubi, stormi d’uccelli neri... (ilmessaggero.it)

BOLOGNA — «Un po’ di coerenza, sindaco. Coerenza». (La Repubblica)

Ieri, lunedì 11 novembre, il presidente del Consiglio era in collegamento con Bologna dove si stava tenendo l'ultimo comizio del centrodestra a sostegno della candidata alla presidenza della regione Elena Ugolini. (Liberoquotidiano.it)