Roland Garros: Matteo Berrettini perde un set ma approda al secondo turno

L’azzurro, testa di serie n.9, ha sconfitto all’esordio il giapponese Taro Daniel classe 1993 e n.113 ATP con il punteggio di 60 64 46 64 dopo 2 ore e 22 minuti di partita.

Nel quarto set però sul 2 pari, 30-15 e con Daniel alla battuta, l’azzurro metteva a segno tre punti consecutivi e portava a casa il break.

Al secondo turno Matteo Berrettini sfiderà Federico Coria classe 1992 e n.94 ATP.

Berrettini poi concedeva soltanto un punto nei restanti tre turni di battuta e chiudeva la pratica per 6 a 4

Matteo Berrettini perde un set ma approda al secondo turno del Roland Garros. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La partita si è accesa sul finale del primo set, dopo essere andata avanti di regolarità fino al 4-4. Nel secondo set Cecchinato ha iniziato a giocare con molta più attenzione e tutta la sua attitudine e maggior esperienza su questa superficie è emersa. (Ubi Tennis)

In attesa dell’Europeo dei grandi, Spagna-Portogallo under21 metterà in scena tanti giovani talentini di cui sentiremo parlare in futuro. Dall’altra parte il Portogallo, reduce dalla vittoria per 5-3 ai supplementari contro gli Azzurrini, dopo che la squadra di Nicolato aveva rimontato per due volte un doppio svantaggio. (SuperNews)

D’altra parte, al servizio è ingiocabile: 9 ace, 19 punti su 20 con la prima, due punti concessi in tutto, ed il 2-0 è servito. Matteo riprende da dove aveva lasciato con il giapponese, dal terzo set di Belgrado che venne nettamente dominato. (OA Sport)

Poi Matteo tentenna: sul 5-4 Daniel, Berrettini va sotto 15-40 nel suo turno di battuta, concedendo due set point IL MATCH. Il primo set – Matteo alza i giri del motore sin dal gioco di apertura, strappando il servizio a Daniel alla prima occasione disponibile. (Tennis Fever)

La diretta televisiva del match sarà offerta da Eurosport (canali 210 o 2011 di Sky), con live streaming disponibile attraverso le piattaforme Eurosport Player e Dazn SEGUI BERRETTINI-DANIEL IN DIRETTA. (Sportface.it)

Adesso per lui ci sarà l’australiano de Minaur. Nel terzo game, sull’1-1, la partita gira definitivamente quando Paolini riesce a difendere tre palle break nel proprio turno di servizio (Ubi Tennis)