Carabiniere indagato a Rimini, la solidarietà di Lampi Blu: «Atto evitabile»

BUSTO ARSIZIO – L’associazione Lampi Blu esprime vicinanza e solidarietà a Luciano Masini, Maresciallo dei Carabinieri indagato dalla Procura di Rimini per aver sparato al 23enne egiziano che a Villa Verucchio (Rimini) ha accoltellato cinque persone a Capodanno, aggredendole per strada, prima di essere fermato. Il militare è ora indagato per eccesso di difesa. La solidarietà di Lampi Blu «La nostra associazione – spiega il presidente Paolo Macchi – nutre profondo rispetto per il lavoro della Magistratura e siamo certi che, al netto di un’indagine avviata come atto dovuto, verrà fatta piena luce su quanto accaduto la sera di Capodanno». (malpensa24.it)

Su altri giornali

In uno dei suoi ultimi video pubblicato sui social, Vittorio Feltri ha difeso la posizione del Carabiniere che a Rimini ha protetto i passanti sparando e uccidendo un uomo di origine egiziana che aveva accoltellato quattro persone, prima di aggredire anche gli agenti accorsi per fermarlo. (Il Giornale d'Italia)

Le parole di Giovanni Paradiso sempre a sostegno dell'Arma dei Carabinieri dopo la vicenda della sera del 31 che ha scosso non solo la cittadina Riminese ma tutta l'Italia dove Trani non solo ne fa da perla ma soprattutto si distingue per un ottimo ed efficiente Comando provinciale dei Carabinieri. (TraniViva)

Mentre proseguono le indagini per appurare l’esatta dinamica dei tragici fatti accaduti nella notte del 31 dicembre a Villa Verucchio, sui quotidiani locali vengono riportate le dichiarazioni di Samir Mahmud Alfar, zio di Muhammad Sitta, l’egiziano 23enne che la notte di Capodanno ha accoltellato quattro persone con un coltello da cucina con lama di 22 centimetri prima di essere fermato dai carabinieri e ucciso dai colpi sparati dal comandante della stazione di Verucchio Luciano Masini. (News Rimini)

UNARMA: Intervento eseguito in Villa Verrucchio a seguito del quale un cittadino egiziano ha perso la vita

A Polinago, dove è cresciuto e dove il padre ancora vive, così come a Frassinoro, dove comandò la stazione carabinieri, è lunga la rete di solidarietà per il luogotenente Luciano Masini, indagato per eccesso colposo di legittima difesa dopo i fatti di Capodanno nel Riminese. (il Resto del Carlino)

Lupi in spiaggia: il video (il Resto del Carlino)

'A seguito dell'evento ormai noto alle cronache odierne in cui il Comandante della Stazione Carabinieri di Villa Verrucchio ha esploso colpi d'arma da fuoco per difendersi da un cittadino egiziano,... (Virgilio)