Allarme in Borsa: Warren Buffett Ridurre Drasticamente la Posizione su Apple

Warren Buffett è noto per le sue decisioni di investimento lungimiranti e per la sua capacità di individuare le aziende destinate a un grande successo. Negli ultimi anni, una delle sue partecipazioni più significative è stata in Apple. Tuttavia, recenti sviluppi hanno sorpreso gli investitori di tutto il mondo: Buffett ha deciso di ridurre drasticamente la sua posizione nel colosso tecnologico. Perché una mossa così inaspettata da parte di uno degli investitori più rispettati al mondo? Cosa significa questo per gli investitori che possiedono azioni Apple? È il momento di preoccuparsi? E, soprattutto, quali sono le alternative di investimento in un mercato sempre più volatile? Cercheremo di rispondere a queste domande analizzando i dati finanziari di Apple, le strategie di investimento di Buffett e le opinioni degli esperti del settore. (Dove Investire)

Ne parlano anche altri giornali

Berkshire Hathaway ora detiene più titoli del Tesoro a breve termine della Federal Reserve. La holding che fa capo al miliardario novantenne Warren Buffett ha aumentato le partecipazioni nel debito statunitense dell'81% da inizio anno a giugno, arrivando a detenere 234,6 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

La Berkshire Hathaway di Warren Buffett possiede ora più Treasury a breve termine della Federal Reserve. Secondo l’ultimo comunicato stampa, alla fine del secondo trimestre, la società deteneva 234,6 miliardi di dollari in Buoni del Tesoro USA a breve termine. (Wall Street Italia)

Warren Buffett sempre più liquido in attesa di fare nuovi affari. Il riposizionamento nelle scelte di investimento della società con base nel Nebraska ha preso le mosse già dall’anno scorso ma si è intensificata nel secondo trimestre di quest’anno, con vendite di azioni per un valore di 75,5 miliardi di dollari, flusso in uscita che non si è interrotto nemmeno a metà luglio, quando l’indice azionario S&P 500 si stava riprendendo. (Il Sole 24 ORE)

Nel secondo trimestre 2024 la Berkshire Hathaway, holding che fa capo a Buffett, per il settimo trimestre consecutivo ha venduto più azioni di quante ne abbia acquistate: un'ondata di vendite da 75,5 miliardi di dollari che ha fatto schizzare la posizione di liquidità di Buffett a 276,9 miliardi. (LA STAMPA Finanza)

Berkshire Hathaway detiene più titoli del Tesoro Usa a breve termine della Federal Reserve: lo scrive milanofinanza.it, secondo cui la holding che fa capo a Warren Buffett ha aumentato le partecipazioni nel debito pubblico dell’81% da inizio anno a giugno, arrivando a detenere 234,6 miliardi di dollari (215,1 mld euro). (Italia Oggi)

La notizia si affianca a quella shock annunciata in concomitanza con la pubblicazione dei conti del colosso, ovvero alla decisione di Buffett di dimezzare la partecipazione detenuta nella sua grande scommessa Apple (Finanzaonline)