I giovani di Francolano al capezzale di Benedetto XVI

"Proprio qui, ora, con i giovani di Parrocchia N.S. della Speranza in Francolano abbiamo innalzato la preghiera al papa emerito Benedetto XVI. Questo è il monastero Mater Ecclesiae dove Benedetto vive la sua malattia": è il messaggio di don Matteo Prettico, parroco di Francolano di Casarza Ligure, Cardini e Verici, sulla sua pagina Facebook. Il parroco sta accompagnando i giovani della parrocchia e ha avuto la possibilità esclusiva di avvicinarsi con loro alle mura dove il papa emerito si trova in gravi condizioni di salute. (Prima il Levante)

Ne parlano anche altri giornali

Le condizioni del Papa emerito Benedetto XVI sono gravi, ma stabili. Lo riferisce la Sala stampa vaticana, che giovedì 29 dicembre ha diffuso un secondo bollettino relativo alla salute di Joseph Ratzinger. (Virgilio Notizie)

"Il Papa emerito è riuscito a riposare bene la notte scorsa, è assolutamente lucido e vigile e oggi", lo ha affermato il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, rispondendo alle domande dei giornalisti. (Vatican News - Italiano)

Il pontefice emerito Benedetto XVI, «non vuole essere portato in ospedale, nonostante sia gravemente malato». E lì è sotto controllo medico costante. (Open)

Ratzinger avrebbe concelebrato la messa e sarebbe "estremamente sereno". (Fanpage.it)

Le condizioni di salute del Papa emerito «restano gravi» ma stabili. La situazione era precipitata qualche giorno prima di Natale, con alcuni problemi respiratori. (ilGiornale.it)

Georg Gaenswein semplicemente indossando una leggera stola sopra il camice della sua degenza. Al momento non trapelano ulteriori dettagli se non che il Papa emerito ha continuato stamane, nella sua camera e pur con le difficoltà di un quadro clinico ancora grave, a partecipare alla messa, concelebrandola con mons. (Alto Adige)