Cecilia Sala, l'aereo con a bordo la giornalista atterrato a Ciampino

E' appena atterrato allo scalo di Ciampino l'aereo della presidenza del Consiglio che ha riportato in Italia Cecilia Sala dopo la liberazione. La giornalista era detenuta in Iran dallo scorso 19 dicembre. (ServizioDi Telenews) (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. «È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala. (ilmessaggero.it)

Ora che Cecilia Sala è in Italia, al sicuro, anche per Giorgia Meloni è il momento del sollievo. E dei ringraziamenti. Li aveva già anticipati sui social questa mattina, dopo che da Palazzo Chigi era arrivata la notizia che l’Italia aspettava da quasi tre settimane. (Open)

Volato fino a Teheran per riportare a giornalista a casa è Giovanni Caravelli, classe 1961, Generale di Corpo d’Armata dell’Esercito Italiano, che ha ricoperto dal 2014 l’incarico di Vice Direttore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE), con delega all’esercizio delle funzioni vicarie. (il Giornale)

Cecilia Sala libera, decisivo l’ok di Trump

L’operazione diplomatica che ha riportato in Italia la giornalista Cecilia Sala è il successo di quella politica estera di berlusconiana memoria «che utilizza tutti gli strumenti a disposizione per ottenere un risultato», dice Luigi Narbone, già ambasciatore Ue presso i paesi del Golfo e direttore della Mediterranean Platform della Luiss School of government. (Italia Oggi)

La telefonata prima del decollo Le parole di Daniele Raineri (Virgilio Notizie)

La prima a prendere la parola nell'Aula del Senato, dopo la notizia della liberazione di Cecilia Sala accolta tra gli applausi bipartisan, è la sottosegretaria agli Esteri Maria Tripodi che ringrazia anche l'intelligence e le "istituzioni tutte" per il lavoro fatto e per garantire il rientro della giornalista in Italia (Sky Tg24 )