Mes, Italia isolata in Europa: Giorgetti chiede modifiche e Salvini grida il suo dissenso

Mes, Italia isolata in Europa: Giorgetti chiede modifiche e Salvini grida il suo dissenso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza INTERNO

L’Italia ancora in contro tendenza rispetto alla maggioranza dell’Unione europea. Si torna a parlare di Mes come di qualcosa da rigettare o, nella migliore delle ipotesi, da modificare in toto. Un passo indietro netto nei confronti del fondo salva-Stati, annunciato a gran voce soprattutto da Matteo Salvini. Giorgetti boccia il Mes Sembra trascorsa un’eternità dallo scorso dicembre 2023, quando il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sottolineava l’importanza di rispettare l’impegno di ratifica preso. (QuiFinanza)

Su altre testate

Il segretario della Lega Matteo Salvini ha detto che l'Italia non ratificherà "mai" la riforma, negoziata dal Conte uno e firmata sotto il Conte due, riforma che la Lega considera "una follia europea". (Tiscali Notizie)

Il messaggio è chiaro. Se non è "il Mes ve lo potete infilare in quel posto", poco ci manca. Nel contrasto al famigerato Fondo salva Stati Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti ritrovano la sintonia di un tempo. (Liberoquotidiano.it)

Ieri si è riunito il Consiglio Agricoltura e Pesca – La sostenibilità della pesca nell’Unione Europea è un tema centrale per i ministri della pesca, che ieri hanno discusso i progressi e le linee guida per il futuro. (PesceInRete)

Cos'è il Mes, come funziona e cosa succede se l'Italia non lo ratifica

Il segretario della Lega Matteo Salvini ha detto che l'Italia non ratificherà "mai" la riforma, negoziata dal Conte uno e firmata sotto il Conte due, riforma che la Lega considera "una follia europea". (Adnkronos)

Post di Francesco M. Renne, commercialista e revisore, faculty member CUOA Business School, formatore in materie finanziarie e fiscali – (Econopoly)

Introduzione (Sky Tg24 )