La storia della vita di Meryl Streep: il suo amante morì di cancro e dopo sei mesi ne sposò un altro - Stampa libera

La storia della vita di Meryl Streep: il suo amante morì di cancro e dopo sei mesi ne sposò un altro - Stampa libera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Uno dei nostri compositori, arrangiatori e arrangiatori più prolifici ed eminenti e professore di lunga data presso la Facoltà di Musica, il professor Živojin Glisic è stato ospite dello spettacolo mattutino "Sloboden Pečat", dove abbiamo parlato del suo percorso professionale e del lavoro che ha lasciato come parte della cultura e della storia musicale della Macedonia. Ricevi le notizie più importanti, gratuitamente su Viber Talking… VIDEOINTERVISTA | Živojin Glisić: La grande storia della musica è nell'educazione » (Слободен печат)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I film sulla Shoah da vedere per non dimenticare /25 Webphoto (Sky Tg24 )

Acclamata dalla critica sin dai suoi esordi negli anni Settanta detiene il record di candidature ai premi Oscar nelle categorie miglior attrice e miglior attrice non protagonista (21 nomination). (Corriere della Sera)

Meryl Streep è una leggenda del cinema, un talento unico e versatile, nonché una donna determinata e al contempo umile e ironica. Premi Oscar e 21 nomination, 9 Golden Globe e, quest’anno, la Palma d’oro alla carriera a Cannes, ma la lista potrebbe ancora continuare. (alfemminile.com)

Meryl Streep. Semplicità oltre la fama

Nel 1971, riceve il Bachelor of Arts cum laude in dramma al Vassar College e, quattro anni dopo, il Master of Fine Arts all'Università di Yale. Debutta prima a Broadway e poi, nel 1977, sul grande schermo per Fred Zinnemann che la vuole nel melò femminista, Giulia. (Vanity Fair Italia)

Regina indiscussa del cinema moderno, Meryl Streep ci ha regalato personaggi indimenticabili, dimostrando di volta in volta un talento e una versatilità senza eguali. In fatto di stile, invece, l'attrice si è sempre distinta per i suoi look discreti ed eleganti, in perfetta linea con la sua immagine di "diva della porta accanto". (DiLei)

21 le nomination agli Oscar con tre vittorie, è la seconda donna con più premi per la recitazione nella storia degli Oscar, preceduta dalla sola Katharine Hepburn (che ne vinse quattro). Mary Louise Streep, nome anagrafico di Meryl Streep, non ha sbagliato davvero un colpo nella sua carriera, infilando uno dopo l’altro film e ruoli magnifici come perle di una collana lunga e preziosa. (Taxidrivers.it)