Olimpiadi, la sfilata sulla Senna senza i due atleti vercellesi

Non c’erano i due vercellesi, ieri sera, alla sfilata sulla Senna che inaugurava le Olimpiadi Parigi. Giovanni Pellielo, ai suoi ottavi Giochi, si trova a 270 chilometri dalla capitale francese: gareggerà, infatti, sulle pedane del Châteauroux Shooting Centre, uno dei più grandi poligoni di tiro internazionali, situato a Déols. E la cerimonia l’ha potuta vedere dalla tv: forse un bene, vista la pioggia battente, come ha osservato qualcuno. (La Stampa)

Su altre testate

Un imprevisto indimenticabile per Gianmarco Tamberi. E’ accaduto proprio nel momento meno opportuno possibile Non tutti hanno però gradito la scelta dei francesi che hanno organizzato il tutto con una traversata sulla Senna offrendo a ogni rappresentativa una sua imbarcazione. (SportItalia.it)

Tamberi e la fede (di Damiani) persa nella Senna: “Resterà nel fiume della città dell’amore” (Radio Gold)

Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l'incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. – “Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tamberi, le scuse alla moglie Chiara Bontempi per aver perso la fede nuziale nella Senna: «Rimarrà nella città dell'amore»

Un incidente o forse un segno del destino che ha fatto il giro del mondo. L'ha vista rotolare e scivolare (Secolo d'Italia)

Tamberi, noto per la sua energia contagiosa e il suo entusiasmo, ha affrontato il percorso con il sorriso stampato in volto, consapevole del significato storico del momento. La cerimonia, svoltasi in un'ambientazione spettacolare sulla Senna, è stata un momento di grande emozione per tutti gli atleti e per gli spettatori di tutto il mondo. (Olympics)

«Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire». (ilmessaggero.it)